Melanie Reinwald diventa nuovo direttore marketing di BMW Svizzera

Cambiamento nella gestione di BMW Svizzera: a partire dal 1° aprile 2022, Melanie Reinwald diventerà Direttore Marketing di BMW Svizzera. Succede a Stéphanie Borge, che lascia l'azienda su sua richiesta.

BMW SchweizCon Melanie Reinwald, una comprovata esperta di management e marketing assumerà la guida del reparto marketing, scrive BMW Svizzera in un comunicato di martedì. Il futuro direttore marketing di BMW lavora per il BMW Group dal 2002.

Dopo aver ricoperto posizioni nell'aftersales, nella gestione del marchio e dei processi, Reinwald è stata responsabile, tra l'altro, della creazione di processi di vendita online. Dal 2015 al 2018 ha diretto il reparto Marketing e relazioni con i clienti di BMW Automotive Finance a Pechino. Da febbraio 2018 è a capo del dipartimento Marketing e Servizi di vendita di BMW Financial Services in Svizzera.

"Siamo lieti di aver potuto assumere Melanie Reinwald, esperta e competente conoscitrice del marchio ed esperta nel campo del marketing e dell'orientamento al cliente, per ricoprire il posto vacante nel nostro Comitato esecutivo", spiega Paul de Courtois, Presidente e CEO di BMW Svizzera.

Reinwald succede a Stéphanie Borge, che lascerà l'azienda su sua richiesta alla fine di giugno dopo circa sei anni per affrontare una nuova sfida. Il riallineamento della strategia di marketing e lo sviluppo di nuovi modelli di vendita hanno caratterizzato il mandato di Borge come Direttore Brand Management BMW. "Stéphanie Borge ha portato avanti in modo decisivo la modernizzazione delle nostre attività di vendita", ha dichiarato de Courtois. "In particolare, la trasformazione di tutti i processi da un orientamento incentrato sul prodotto a uno incentrato sul cliente ha contribuito in modo significativo al successo dello sviluppo del marchio BMW in Svizzera."

Altri articoli sull'argomento