Ringier: Nina Siegrist entra a far parte della Global Media Unit di Ringier

L'ex co-redattore capo di Schweizer Illustrierte Nina Siegrist entra a far parte della Global Media Unit di Ringier come Project Manager New Content. In questa funzione, sviluppa nuovi formati per i media internazionali del Gruppo Ringier e guida diversi progetti di innovazione.

Ringier Global Media Unit

Nina Siegrist, 42 anni, si trasferisce dal Svizzera Illustrata alla Global Media Unit di Ringier. L'ex condirettore della rivista People assume il nuovo ruolo di Project Manager New Content e dall'inizio dell'anno risponde a Ladina Heimgartner, Head Global Media. L'attenzione è rivolta allo sviluppo di formati editoriali come verticali e newsletter, nonché di nuovi veicoli di contenuti in collaborazione con le testate del Gruppo Ringier, attivo a livello internazionale.

"L'industria dei media sta vivendo una fase di nuovi inizi e di innovazione. Per noi, in qualità di Ringier Global Media Unit, è un compito fondamentale sfruttare questo vento di coda e plasmare attivamente l'ulteriore sviluppo della creazione dei media in collaborazione con i nostri colleghi nei vari Paesi", afferma Ladina Heimgartner, Head Global Media di Ringier. "Con Nina Siegrist acquisiamo un'esperta di media con uno spiccato senso dello storytelling, un ampio know-how di tutti gli aspetti della produzione mediatica e una vasta conoscenza delle tendenze globali del settore".

Dal 2014 Nina Siegrist ha ricoperto diverse posizioni presso Ringier e Ringier Axel Springer Svizzera. Più di recente è stata co-redattore capo della rivista Svizzera Illustrata e in questa funzione è co-responsabile della rivista People e del suo portale online.

Altri articoli sull'argomento