Michael Schmidle diventa responsabile dello sviluppo aziendale di SRF

Michael Schmidle assumerà la responsabilità della Direzione presso la SRF a partire dal 1° marzo 2022 e diventerà membro della Direzione generale allargata. Gert von Manteuffel, che aveva diretto la divisione ad interim dall'aprile 2021, all'inizio di gennaio è passato alla Direzione generale della SRG come responsabile del Portafoglio digitale della SRG.

Michael Schmidle wird Leiter Unternehmensentwicklung bei SRF
(Immagine: SRF/Stefan Peter)

Michael Schmidle lavora alla SRG dal 2014, dove inizialmente ha supportato progetti nazionali come architetto informatico. Attualmente, il 43enne lavora come Business Transformation Specialist nel reparto del CTO SRG "Tecnologia, innovazione, progetti". In questa funzione è responsabile del processo strategico nazionale nei settori della tecnologia e della distribuzione. Inoltre, sfrutta la sua formazione in materia di innovazione nel ruolo di moderatore e sviluppatore organizzativo, abbinando così il cambiamento tecnologico a quello culturale.

Prima di entrare a far parte della SRG, Michael Schmidle ha prestato consulenza a società come Bayer, Roche e Unilever su questioni di strategia mediatica e tecnologia. In seguito, è stato cofondatore e membro del consiglio di amministrazione di una start-up sociale, che oggi opera sotto forma di Fondazione svizzera Educa.

La divisione SRF Corporate Development dipende dalla Direzione generale. Comprende le aree di pianificazione e gestione aziendale, strategia aziendale e dei dati, progetti strategici e partnership strategiche, sviluppo organizzativo e gestione dei processi aziendali, nonché innovazione e trasformazione digitale. Nella sua funzione, Michael Schmidle sarà membro della Direzione generale allargata della SRF.

Fino al 1° marzo 2022, Benjamin Rüegg, responsabile della pianificazione e della direzione, assumerà la direzione ad interim dello Sviluppo aziendale.

 

Altri articoli sull'argomento