Raphaela Birrer diventa membro del comitato editoriale di Tamedia

Raphaela Birrer entrerà a far parte della redazione di Tamedia nella Svizzera tedesca il 1° febbraio 2022. Sostituisce Armin Müller, che desidera dedicare più tempo alla ricerca e alla scrittura e si trasferisce quindi al reparto economico della redazione di Tamedia nel suo ruolo di capo economista.

Chefredaktion TamediaOltre al suo nuovo ruolo, Raphaela Birrer continuerà a dirigere la sezione Domestic della redazione di Tamedia. Fino a metà 2019, la Birrer è stata redattrice domestica presso la rivista Tages-Anzeigerprima di allora, corrispondente dal Parlamento federale e redattore di Tagesanzeiger.ch/newsnet.

Prima di entrare a far parte di Tamedia nel 2012, Birrer ha lavorato presso la Notizie su Schaffhausen, il NZZ, il Thurgauer Zeitung e il Giornale dell'Appenzello. Ha studiato giornalismo, scienze politiche e storia all'Università di Zurigo. È anche un'insegnante qualificata.

"Con il suo talento giornalistico, il suo background digitale e uno stile di gestione moderno, Raphaela Birrer ha guidato l'Inlandressort in modo sicuro nell'era del mobile", afferma Arthur Rutishauser, caporedattore di Tamedia e SonntagsZeitung. "Completerà perfettamente il team editoriale con la sua esperienza. Allo stesso tempo, sono lieto che Armin Müller diventi il nostro capo economista e che abbiamo trovato in lui il successore ideale di Markus Diem Meier".

In futuro la redazione di Tamedia sarà composta come segue: Arthur Rutishauser (caporedattore), Adrian Zurbriggen (vicedirettore), Michael Marti, Iwan Städler, Raphaela Birrer e Kerstin Hasse (dalla primavera del 2022).

Altri articoli sull'argomento