Pia de Carli diventa portavoce per i media B2C di Google Svizzera

Nel dicembre 2021, Pia De Carli ha annunciato il suo trasferimento al dipartimento di comunicazione aziendale di Google. All'inizio del 2022, assumerà il ruolo di portavoce dei media per l'area B2C presso Google Svizzera a Zurigo.

Google Schweiz
(Immagine: RnD Photography)

Pia De Carli vanta un'esperienza decennale nel settore della comunicazione. Prima di entrare in Google, è stata responsabile della comunicazione esterna di Samsung Svizzera per cinque anni. All'inizio di dicembre 2021, De Carli ha annunciato che sarebbe passata da Samsung a Google. (Werbewoche.ch). Prima di Samsung, si è occupata di comunicazione e campagne presso l'associazione imprenditoriale Economiesuisse. Ha conseguito un MAS in Business Communications presso la Zurich School of Economics.

Le comunicazioni aziendali di Google Svizzera sono dirette da Samuel Leiser, che da oltre dieci anni è responsabile delle comunicazioni B2B di Google in Svizzera e Austria.

"Con Pia De Carli acquisiamo una collega esperta e creativa che conosce e padroneggia molto bene il panorama mediatico svizzero e tutte le lingue nazionali. Sono molto contento della collaborazione e del rafforzamento della nostra sede di Zurigo, che continua a crescere", ha dichiarato Leiser nel comunicato stampa.

Google Svizzera impiega attualmente oltre 4.500 persone nelle sedi di Hürlimann Areal e Europaallee a Zurigo.

Altri articoli sull'argomento