Stefan Metzger diventa direttore generale di Digitalswitzerland

Nicolas Bürer, direttore generale di Digitalswitzerland, lascia l'iniziativa su sua richiesta a partire da gennaio 2022. Gli succederà Stefan Metzger. Diana Engetschwiler, responsabile di Digitaltag Svizzera, diventerà vicedirettore generale e succederà a Sébastien Kulling, che passerà alla Fondazione Digitalswitzerland.

Stefan Metzger wird Geschäftsführer von Digitalswitzerland

Dopo circa cinque anni di successo come direttore generale di Digitalswitzerland, Nicolas Bürer prenderà una nuova direzione professionale, secondo quanto dichiarato. Bürer lascerà l'iniziativa di localizzazione nel gennaio 2022. Bürer è entrato a far parte dell'organizzazione, che oggi conta 240 organizzazioni come partner, come direttore generale nel 2016. L'anno scorso, Bürer è stato anche responsabile della fusione operativa con l'organizzazione ombrello dell'industria ICT svizzera "ICTswitzerland". L'obiettivo di Digitalswitzerland è quello di posizionare la Svizzera come luogo leader a livello mondiale per l'innovazione digitale.

L'esperto di digitale Stefan Metzger ha assunto la direzione di Digitalswitzerland. Recentemente, Metzger è stato Country Managing Director delle attività svizzere della società di consulenza informatica Cognizant, che serve importanti clienti dei settori bancario e finanziario, assicurativo, delle scienze della vita e farmaceutico, della vendita al dettaglio e dei beni di consumo. Metzger ha collaborato con Digitalswitzerland per un anno ed è stato membro del Comitato esecutivo.

"La competenza digitale e la forza innovativa di un Paese stanno diventando centrali per ogni Paese", afferma il fondatore di Digitalswitzerland e CEO di Ringier Marc Walder. "Con Stefan Metzger, acquisiamo un esperto comprovato nel campo della trasformazione digitale, soprattutto con un'esperienza globale". Negli ultimi sei anni, Digitalswitzerland è cresciuta fino a diventare l'iniziativa di localizzazione più importante della Svizzera. Stefan Metzger continuerà a guidare questo sviluppo".

Engetschwiler diventa vice direttore generale

Diana Engetschwiler, responsabile del Digitaltag svizzero, lanciato cinque anni fa, diventerà vice direttore generale di Digitalswitzerland all'inizio del 2022. Succede a Sébastien Kulling, che passa alla Fondazione Digitalswitzerland come direttore generale. Negli ultimi quattro anni, Kulling ha contribuito in modo determinante all'espansione di Digitalswitzerland nella Svizzera francese.

Altri articoli sull'argomento