Robin Pickis e Ramin Yousofzai lasciano la SRF

Ramin Yousofzai e Robin Pickis hanno deciso di abbandonare la conduzione di "Zwei am Morge". Yousofzai vuole concentrarsi interamente sulla recitazione, Pickis sul suo lavoro autonomo. Saranno presenti a "Zwei am Morge" per l'ultima volta nella primavera del 2022. Allo stesso tempo, sarà l'ultima stagione in questa forma.

Robin Pickis und Ramin Yousofzai verlassen SRF
Lasciare la SRF: Robin Pickis (a sinistra) e Ramin Yousofzai lasciano la conduzione di "Zwei am Morge". (Foto: SRF)

Ramin Yousofzai e Robin Pickis fanno parte del team fondatore di "Zwei am Morge". Dopo circa quattro anni, i due presentatori hanno deciso di prendere le loro strade.

"Lascio la SRF e il mio team con due occhi pieni di lacrime. Tuttavia, sono orgoglioso di aver potuto contribuire alla trasformazione digitale di SRF. Dopo quattro anni di successi, è giunto il momento di continuare a concentrarmi sulla recitazione e di affrontare i miei progetti davanti e dietro la macchina da presa", ha dichiarato Ramin Yousofzai in un comunicato della SRF.

"Ho potuto stare davanti e dietro la telecamera, creare un'ampia varietà di idee e realizzarle nel modo più divertente ed emozionante possibile: tutte cose che mi piacciono molto. Ma per quanto mi sia divertito, mi sono reso conto che creare contenuti per così tanti vettori diversi sui social media praticamente senza sosta per molti anni richiede molto impegno", ha dichiarato Robin Pickis. "La mia sensazione era che da un lato avevo bisogno di una certa distanza da una produzione di contenuti costante, ma allo stesso tempo volevo affrontare nuove cose. Ci vuole spazio per entrambe le cose, che ora posso concedermi".

Yousofzai e Pickis saranno visti per l'ultima volta in "Zwei am Morge" alla fine di marzo 2022. Secondo la SRF, sarà anche l'ultima stagione in questa forma. La SRF non è stata ancora in grado di fornire dettagli sul futuro del format.

Altri articoli sull'argomento