Riorganizzazione del Gruppo TX: Hügli lascia la Direzione del Gruppo

Ab dem 1. Januar wird die TX Group entlang der drei Bereiche «Operations», «Communications & Sustainability» sowie «Development» organisiert. Damit sollen Schnittstellen reduziert und die Organisation vereinfacht werden. Samuel Hügli verlässt die Gruppenleitung.

Neuorganisation bei TX GroupLa struttura decentralizzata del Gruppo TX introdotta all'inizio del 2020 ha dimostrato la sua validità, ha scritto il Gruppo in un comunicato stampa di lunedì. Un ulteriore passo significativo è stato compiuto nel novembre 2021 con la fusione dei marketplace svizzeri nel gruppo SMG Swiss Marketplace. (Werbewoche.ch). Il Gruppo TX vuole ora accorciare i canali decisionali, ridurre le interfacce e concentrarsi in modo ancora più coerente sulle esigenze delle sue aziende e partecipazioni, prosegue la dichiarazione.

Hügli lascia la Direzione del Gruppo, Mönch e Nötzli entrano a farne parte

Nell'ambito di questa riorganizzazione, Samuel Hügli, in precedenza responsabile di "Technology & Ventures" a livello di Gruppo, lascia il Comitato esecutivo del Gruppo. Come si legge nel comunicato stampa, "in futuro si concentrerà nuovamente sulle attività imprenditoriali". In termini organizzativi, "Technology & Ventures" sarà ristrutturata e fusa con le divisioni "Operations" e "Development". Hügli rimarrà presidente del Consiglio di amministrazione di Doodle e Zattoo, di cui il Gruppo TX detiene la maggioranza.

Dal 1° gennaio 2022, Daniel Mönch e Ursula Nötzli saranno nominati membri della Direzione del Gruppo. Sotto la guida dell'Editore e Presidente Pietro Supino, la Direzione del Gruppo sarà composta in futuro da Sandro Macciacchini, responsabile delle Operazioni del Gruppo, Ursula Nötzli, responsabile della Comunicazione e Sostenibilità del Gruppo, e Daniel Mönch, responsabile dello Sviluppo del Gruppo.

Altri articoli sull'argomento