Grischa Rubinick lascia la Casa

Cambio nel reparto creativo di The House. Dopo sette anni come direttore creativo esecutivo e partner, Grischa Rubinick lascia di comune accordo l'agenzia di Zurigo Seefeld. Maria Brandi entrerà in agenzia come CCO a partire da aprile 2022.

Grischa Rubinick
Dopo sette anni come ECO, Grischa Rubinick (a sinistra) lascia The House. Maria Brandi entrerà nell'agenzia zurighese come Chief Creative Officer nell'aprile 2022. (Foto: zVg.)

Dopo il successo dell'espansione della creazione, con la vittoria di vari pitch e di importanti premi per l'agenzia, il membro di ADC lascia Holbeinstrasse 31 per affrontare nuove sfide. La natura esatta di queste sfide non è ancora chiara, secondo il comunicato stampa. "Prima qualche drink e un po' di riposo", si legge. Rubinick ha lavorato per clienti come Allianz, Axa, Bucherer, Ceylor, Cembra, John Baker, Migros, Piega, Skoda, Hotelplan, Suva, Swiss Life, Victorinox, WWZ, Zürcher Kantonalbank, Zürcher Tierschutz, Zurich e altri.

"Dopo aver contribuito con successo alla costruzione dell'Agenzia The House, ho deciso, dopo un'attenta valutazione, di affrontare una nuova sfida professionale", afferma Rubinick nel comunicato. "Ripenso agli anni estremamente arricchenti trascorsi con un team molto competente e motivato e li ringrazio per la collaborazione sempre molto buona".

Maria Brandi entra a far parte del Comitato esecutivo

Maria Brandi entra a far parte di The House come nuovo membro del Comitato esecutivo e Chief Creative Officer a partire da aprile 2022. In precedenza, Brandi ha ricoperto posizioni di rilievo come direttore creativo, direttore della strategia digitale e amministratore delegato presso New Impact, Future Connection e, più recentemente, presso la propria agenzia Rionero Design. In questi ruoli è stata responsabile di team fino a 20 persone e ha lavorato, tra gli altri, per Swiss Bankers, Swisscom, Atupri Assicurazione Malattia, Città di Bienne, Postfinance, Club Alpino Svizzero, Promozione Salute Svizzera, Mosterei Möhl e Glatz. Per il suo lavoro ha già ricevuto diversi sigilli di qualità e nomination di master "Best of Swiss Web".

Brandi è sinonimo di un approccio olistico con una forte competenza creativa digitale. La sua metodologia di lavoro è caratterizzata dal design thinking e dallo sviluppo creativo collaborativo. Si concentra in particolare sull'etica digitale, sulla privacy by design e sui processi di trasformazione digitale.

Altri articoli sull'argomento