Isabelle Jacobi, corrispondente di SRF-USA, diventa caporedattore del Bund.

La nota giornalista Isabelle Jacobi diventa caporedattore di Il Patto e membro del comitato editoriale FC/Federazione. Succede a Patrick Feuz, che passa a Gecko Communication.

Isabelle Jacobi wird ChefredaktorinNon è ancora chiaro quando Isabelle Jacobi assumerà esattamente il suo incarico presso la Confederazione. Dal 2017 lavora come corrispondente di Radio SRF dagli Stati Uniti a Washington D.C.. In precedenza, ha lavorato per quasi dieci anni al programma radiofonico SRF "Echo der Zeit", prima come produttrice e conduttrice, e dal 2012 come direttrice editoriale. Tra il 2006 e il 2008 è stata corrispondente freelance a New York, lavorando per SRF, Deutschlandfunk, Deutschlandradio Berlin, NZZ di domenica e Il Patto. Dal 1999 al 2006 è stata presentatrice e redattrice di DRS 2 aktuell. In precedenza ha lavorato, tra l'altro, come dramaturg e drammaturga. Isabelle Jacobi ha conseguito un master in inglese, storia svizzera e studi teatrali presso l'Università di Berna. Ha inoltre studiato economia aziendale a Los Angeles e giornalismo a New York.

"Non vedo l'ora di affrontare questo nuovo ed entusiasmante incarico e di trasferirmi dal Potomac all'Aare", afferma Isabelle Jacobi. "Come membro del comitato editoriale FC/Federazione Mi batterò per un giornalismo di qualità nel centro mediatico di Berna e sosterrò la Confederazione, ricca di tradizione, insieme alla convergente FC/Federazione-Il team editoriale si sta orientando verso il futuro multimediale".

Pietro Supino, editore di Tamedia: "Con il suo curriculum giornalistico e la sua esperienza con le nuove forme narrative, nonché con le sue radici bernesi e la sua prospettiva internazionale, Isabelle Jacobi porta ottime qualifiche al suo nuovo compito di caporedattore della rivista "Tamedia". Alleanza con. È un piacere straordinario per me dare loro il benvenuto nella cerchia dei nostri caporedattori. Un compito entusiasmante l'attende in un periodo di grande movimento e cambiamento. Le faccio i miei migliori auguri e non vedo l'ora di lavorare con lei. "

Marco Boselli, co-direttore generale di Tamedia, afferma: "Ritengo sia fantastico che siamo riusciti ad aggiudicarci un giornalista di grande reputazione, anch'egli originario di Berna, come nuovo direttore del Bund. Isabelle Jacobi si adatta in modo eccellente al profilo giornalistico di Alleanza e la perfezionerà ulteriormente con la sua grande esperienza nella ricerca e nel background. Inoltre, fornirà importanti input per i nuovi formati audio in tutti i reparti editoriali di Tamedia".

Altri articoli sull'argomento