Scuola di giornalismo Ringier: il direttore Hannes Britschgi annuncia le dimissioni

La Scuola di giornalismo Ringier cerca un nuovo direttore. Hannes Britschgi ha annunciato le sue dimissioni da direttore dopo dodici anni. Il 66enne avvocato ed ex presentatore della SRF "Rundschau" vuole affidare la gestione della scuola a forze più giovani.

Ringier-Journalistenschule
FOTOGRAFO : THOMAS LUETHI - 25.06.2015 - Cerimonia di consegna dei diplomi della Scuola di giornalismo Ringier 2015 presso la Pressehaus 1 -.

Il passaggio di consegne è previsto per la prossima primavera, come ha annunciato venerdì il gruppo Ringier media. Secondo il comunicato, Britschgi si ritirerà a vita privata.

Britschgi ha iniziato la sua carriera giornalistica alla televisione svizzera, dove ha lavorato, tra gli altri, per i programmi "Karussell", "Max", "Kassensturz" e infine per "Rundschau".

Nel 2001 è diventato caporedattore della rivista di attualità I fatti. Si è poi trasferito a Ringier e ha assunto la direzione di "Ringier TV". Dopo varie altre attività per l'azienda, nel 2011 Britschgi è diventato direttore della Scuola di giornalismo. (SDA)

Altri articoli sull'argomento