Christian Rufener torna a Mediaschneider Zurigo

Dopo due anni in Swisscom, Christian Rufener torna in Mediaschneider come direttore generale e membro della direzione.

Christian Rufener

Ciò significa che il 51enne farà parte del Comitato esecutivo insieme a il nuovo CEO Moritz Schneider secondo una dichiarazione rilasciata venerdì dall'agenzia, assumerà un ruolo centrale. Rufener assumerà la direzione dei gruppi di consulenza e utilizzerà le sue competenze nella consulenza personale per i clienti di Mediaschneider. Il suo know-how e le sue conoscenze rappresentano un importante vantaggio per la formazione interna, scrive ancora l'agenzia.

Christian Rufener ha lavorato per sette anni come capogruppo di consulenza e direttore generale presso Mediaschneider Zurich, e negli ultimi due anni come CMO è stato corresponsabile dello sviluppo e dell'espansione del modello di business della piattaforma Beem. Nell'aprile 2021, Swisscom aveva interrotto nuovamente la piattaforma pubblicitaria interattiva. (Werbewoche.ch).

Rufener ha conseguito un Master of Advanced Studies in Digital Business ed è un manager della comunicazione certificato a livello federale. L'esperto di media ha anni di esperienza nella consulenza.

Altri articoli sull'argomento