Silvia Binggeli diventa caporedattore di Schweizer Illustrierte

Silvia Binggeli diventerà il nuovo direttore di Schweizer Illustrierte il 1° febbraio 2022. L'ex caporedattore di Annabelle prenderà le redini della rivista dall'attuale co-redattore capo, composto da Werner De Schepper e Nina Siegrist.

(Immagine: Flavio Leone)

De Schepper ricopre questa posizione dal 2015 e Siegrist dal 2020 per la Svizzera Illustrata come ha annunciato martedì Ringier Axel Springer Svizzera.

Dal 2013 al 2019, il 49enne Binggeli è stato caporedattore della rivista AnnabelleIn precedenza, ha lavorato per la rivista in varie posizioni. Per il Svizzera Illustrata ha lavorato come redattrice dal 1997 al 1999.

"Con molti anni di esperienza e un'ampia rete di contatti, Silvia Binggeli è la persona ideale per questo difficile compito", ha dichiarato Alexander Theobald, CEO di Ringier Axel Springer Svizzera. Bingelli guiderà il Svizzera Illustrata sia dal punto di vista giornalistico che del personale. Attualmente la redazione conta 48 dipendenti fissi.

De Schepper rimane alla Ringier

Secondo il comunicato stampa, De Schepper continuerà a lavorare per Ringier. Sarà l'autore principale delle riviste per i consumatori e in futuro sarà responsabile dei progetti giornalistici della casa editrice.

A Siegrist era stata offerta anche un'altra posizione dirigenziale nell'azienda. Tuttavia, i colloqui sul suo futuro lavorativo sono ancora in corso. (SDA)

Altri articoli sull'argomento