TBWA´Zurich amplia il team creativo

La TBWA di Zurigo è riuscita ad ampliare in modo significativo il proprio portafoglio clienti. Di conseguenza, negli ultimi mesi l'agenzia ha ampliato successivamente il proprio team creativo.

Tre dei sei nuovi ingressi in TBWA\Zurich: Martin Winther, Calvin Kröhne e Mathias Bart (da sinistra a destra). (Immagine: zVG)

"Negli ultimi 12 mesi abbiamo registrato un'ampia crescita, dovuta a numerosi nuovi clienti, tra cui Credit Suisse, Swisscom, Croce Rossa Svizzera, Visilab, ZKB Frankly e Swiss Global Enterprise. È un piacere che siamo stati in grado di investire anche nella nostra creazione", scrive il CEO Matthias Kiess in un comunicato stampa.

Il norvegese Martin Winther è entrato a far parte del team di gestione creativa di TBWA\ come Direttore Creativo all'inizio di settembre. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza in agenzie come Leo Burnett, 180heartbeats e Jung von Matt in Polonia. Più recentemente, il membro dell'ADC ha lavorato presso Jung von Matt Limmat.

Un altro nuovo arrivo tra le fila di ADC è Mathias Bart. A maggio è entrato a far parte del team McDonald's e Swisscom di TBWA\ come copywriter senior. Tra le sue precedenti posizioni figurano Rod Kommunikation, Havas e Publicis, dove è stato responsabile di clienti come l'UFSP, Credit Suisse e Sunrise.

A maggio è entrato a far parte del team anche il Senior Art Director Tom Kees, che ha trascorso gli ultimi anni presso Publicis, Saatchi e Saatchi. Kees è membro dell'Associazione svizzera di design grafico SGV e ha contribuito alla realizzazione delle campagne di Postfinance.

Calvin Kröhne ha iniziato a ricoprire il ruolo di Digital Creative Director in aprile. Il membro della giuria BoSA è stato prima responsabile del digitale presso Wirz e poi presso Thjnk e non solo continuerà a sviluppare la creazione digitale, ma agirà anche come consulente per l'ampio portafoglio clienti dell'agenzia in termini di trasformazione digitale e comunicazione.

TBWA\ ha acquisito ulteriore creatività con i nuovi ingressi di Raphael Hemmi, Moritz Lüthi e Jan Krohn, che si sono trasferiti da Serviceplan a novembre.

Altri articoli sull'argomento