TBWA´Zurich amplia il team creativo
La TBWA di Zurigo è riuscita ad ampliare in modo significativo il proprio portafoglio clienti. Di conseguenza, negli ultimi mesi l'agenzia ha ampliato successivamente il proprio team creativo.
"Negli ultimi 12 mesi abbiamo registrato un'ampia crescita, dovuta a numerosi nuovi clienti, tra cui Credit Suisse, Swisscom, Croce Rossa Svizzera, Visilab, ZKB Frankly e Swiss Global Enterprise. È un piacere che siamo stati in grado di investire anche nella nostra creazione", scrive il CEO Matthias Kiess in un comunicato stampa.
Il norvegese Martin Winther è entrato a far parte del team di gestione creativa di TBWA\ come Direttore Creativo all'inizio di settembre. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza in agenzie come Leo Burnett, 180heartbeats e Jung von Matt in Polonia. Più recentemente, il membro dell'ADC ha lavorato presso Jung von Matt Limmat.
Un altro nuovo arrivo tra le fila di ADC è Mathias Bart. A maggio è entrato a far parte del team McDonald's e Swisscom di TBWA\ come copywriter senior. Tra le sue precedenti posizioni figurano Rod Kommunikation, Havas e Publicis, dove è stato responsabile di clienti come l'UFSP, Credit Suisse e Sunrise.
A maggio è entrato a far parte del team anche il Senior Art Director Tom Kees, che ha trascorso gli ultimi anni presso Publicis, Saatchi e Saatchi. Kees è membro dell'Associazione svizzera di design grafico SGV e ha contribuito alla realizzazione delle campagne di Postfinance.
Calvin Kröhne ha iniziato a ricoprire il ruolo di Digital Creative Director in aprile. Il membro della giuria BoSA è stato prima responsabile del digitale presso Wirz e poi presso Thjnk e non solo continuerà a sviluppare la creazione digitale, ma agirà anche come consulente per l'ampio portafoglio clienti dell'agenzia in termini di trasformazione digitale e comunicazione.
TBWA\ ha acquisito ulteriore creatività con i nuovi ingressi di Raphael Hemmi, Moritz Lüthi e Jan Krohn, che si sono trasferiti da Serviceplan a novembre.