Wunderman Thompson: Peter Petermann nominato responsabile della strategia

Peter Petermann, che ha lavorato per oltre 25 anni in agenzie creative e media in Europa, Stati Uniti e Cina, è il nuovo Head of Strategy di Wunderman Thompson. Succede a Peter Schäfer, che ha lasciato l'agenzia su sua richiesta.

Peter Petermann wird Head of Strategy

Dopo aver conseguito il dottorato in filosofia, Petermann ha iniziato la sua carriera presso Scholz & Friends ad Amburgo. Ha poi ricoperto diverse posizioni in Germania, ad Amsterdam e negli Stati Uniti, prima di passare dal settore creativo a quello delle agenzie media nel 2006. Inizialmente come Chief Strategy Officer del gruppo di agenzie Aegis Media, ora Dentsu, per accompagnare la trasformazione da pura agenzia media ad agenzia di comunicazione integrata. Poi dal 2016 al 2019 come Chief Strategy Officer di MediaCom in Cina, dove era responsabile, tra l'altro, di contenuti, social media ed e-commerce.

Dopo un breve periodo presso l'agenzia media Wavemaker di Düsseldorf, a metà del 2020 si è preso un anno sabbatico per scrivere un libro sulle neuroscienze e l'impatto della pubblicità, pubblicato nel maggio 2021.

Da settembre 2021, lavora nel suo nuovo ruolo di Head of Strategy e membro del team di gestione allargato di Wunderman Thompson a Zurigo. È responsabile del prodotto strategico dell'agenzia e mira a far progredire ulteriormente il tema della leadership di pensiero.
Essendo stato anche responsabile del riposizionamento dell'agenzia in Svizzera presso Dentsu, conosce già molto bene il mercato locale e le sue esigenze. "Wunderman Thompson integra creatività, tecnologia, dati e strategia per generare crescita per i marchi. A mio avviso, sono proprio queste le competenze che un'agenzia moderna deve possedere oggi e non vedo l'ora di contribuire al suo successo con la mia esperienza", ha dichiarato Petermann in un comunicato stampa.

Petermann continuerà inoltre a essere un esperto di Cina, content marketing e cambiamento digitale come oratore o relatore in occasione di simposi e a condividere la sua esperienza.

Altri articoli sull'argomento