I re influenti con la nuova cogestione

Kingfluencers ottiene due co-CEO. Da settembre, Anja Lapčević e Yoeri Callebaut assumeranno la direzione operativa dell'azienda svizzera di social influence marketing. Il precedente CEO Benny Schiegg si trasferisce all'estero.

Dal 1° settembre 2021, i Kingfluencer saranno nuovamente guidati da una donna e da un uomo: Anja Lapčević, che è stata Chief Influence Officer di Kingfluencers per oltre un anno, condividerà il ruolo di Co-CEO con Yoeri Callebaut. Anche il precedente Chief Growth and Marketing Officer ha iniziato a luglio 2020.

La belga Yoeri Callebaut ha lavorato in diversi paesi del mondo. È stratega e marketer da oltre 14 anni. Ha lavorato per diverse aziende e start-up con particolare attenzione al branding e alla trasformazione digitale. La nuova co-direttrice Anja Lapčević proviene dall'ex Jugoslavia e ha iniziato la sua carriera nel mondo bancario svizzero. Grazie alla sua esperienza come social media manager e consulente di marketing, ha fondato il Conscious Influence Hub, che promuove il rispetto, la tolleranza e l'empatia nei social media. (Werbewoche.ch). Lapčević sarà responsabile delle operazioni, delle risorse umane e della creatività di Kingfluencers e sarà responsabile di tutti gli influencer. Callebaut sarà responsabile della pianificazione finanziaria, del marketing, dei clienti e della tecnologia.

Benny Schiegg si dirige verso sud

Il precedente amministratore delegato Benny Schiegg ha deciso di avviare nuovi progetti all'estero insieme alla moglie. La nuova direzione strategica avviata l'anno scorso verso un'agenzia creativa per lo storytelling digitale con le competenze chiave dei social media e dell'influencer marketing è stata implementata con successo con il team di gestione Schiegg, Lapčević e Callebaut, secondo Kingfluencers. Mentre il settore è cresciuto del 30% nella prima metà del 2021 rispetto all'anno precedente, Kingfluencers è riuscito ad aumentare di quasi il 70% in termini di fatturato.

Con la partenza di Schiegg, da settembre l'azienda sarà ulteriormente rafforzata con un maggior numero di donne nella direzione. Myriam Djela, che lavorava per Ipsos, assumerà la carica di responsabile della consulenza e l'ex project manager di JvM Andrea Müller diventerà il nuovo responsabile delle campagne. La quota di donne presso i Kingfluencer sale così a oltre il 65%.

Altri articoli sull'argomento