Bernhard Christen diventa responsabile delle vendite di sponsorizzazioni presso la SRF

Bernhard Christen diventerà il nuovo responsabile delle vendite di sponsorizzazioni nella divisione marketing della SRF. A partire dal 1° ottobre 2021, prenderà il posto di Michael Hutzli, che si metterà in proprio e fonderà una propria agenzia.

Bernhard Christen vanta oltre 20 anni di esperienza nel marketing di importanti aziende svizzere, da ultimo come responsabile marketing di Swiss International Airlines. In questa funzione ha già collaborato intensamente con il marketing della SRF e ha implementato diversi progetti di sponsorizzazione su larga scala nei programmi della SRG. In qualità di responsabile delle vendite di sponsorizzazioni della SRF, il cinquantenne è responsabile della vendita di tutte le offerte di sponsorizzazione della SRF, della RTS e della RSI nella parte di lingua tedesca del mercato pubblicitario della Svizzera e del coordinamento nazionale dei team di vendita nelle tre parti del Paese.

Grazie alle sue funzioni dirigenziali presso Swiss International Airlines e, prima ancora, presso Rivella e Ricola, Christen ha un forte legame con il marketing dei marchi tradizionali svizzeri e conosce molto bene le peculiarità del mercato dei media a tre voci in Svizzera. Infine, negli ultimi anni è già stato responsabile del marketing e delle vendite delle piattaforme di comunicazione svizzere sul mercato pubblicitario. Subentrerà a Michael Hutzli a partire dal 1° ottobre 2021.

Michael Hutzli ha deciso di lasciare la SRF e lo sponsorship marketing dopo quasi dieci anni. Sta fondando una propria agenzia specializzata in comunicazione nel settore sanitario.

Altri articoli sull'argomento