Urs Saxer diventa Presidente del Consiglio di Amministrazione di Publicom

Urs Saxer è il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione della società di ricerca e consulenza sui media Publicom. È stato eletto alla carica dall'assemblea generale di mercoledì.

Urs Saxer è partner di Steinbrüchel Hüssy e specialista in diritto dei media e delle comunicazioni. L'avvocato è anche professore titolare di diritto internazionale, diritto costituzionale, diritto amministrativo e diritto dei media all'Università di Zurigo. È stato inoltre docente presso l'Università di Basilea, l'ETHZ e l'HSG. Dopo aver studiato legge e conseguito il dottorato, è stato ammesso all'albo degli avvocati nel 1988.

Dopo aver lavorato come consulente legale presso Tamedia, Urs Saxer ha studiato alla Columbia University Law School e si è laureato con un LL.M.. Saxer ha iniziato a lavorare come avvocato indipendente nel 1995.

"Non vedo l'ora di sostenere Publicom in modo strategico in futuro, nel bel mezzo di un profondo cambiamento nel mondo dei media e della comunicazione", ha dichiarato Saxer alla sua elezione a Presidente del Consiglio di Amministrazione. "Insieme svilupperemo risposte sostenibili a questo cambiamento per i nostri clienti e li accompagneremo nel miglior modo possibile nel loro percorso verso prodotti mediatici di successo e una comunicazione aziendale efficace."

René Grossenbacher, fondatore dell'azienda e a lungo presidente del consiglio di amministrazione di Publicom, ha lasciato il suo incarico a Urs Saxer per dedicarsi a mandati nel settore no-profit e a progetti giornalistici. (Werbewoche.ch).

Altri articoli sull'argomento