Karin Heim diventa responsabile della comunicazione aziendale della NZZ

Karin Heim assumerà il ruolo di responsabile della comunicazione aziendale della NZZ a partire dal 1° ottobre 2021. Succede a Seta Thakur, che da novembre si trasferirà allo Schauspielhaus di Zurigo. 

Nel suo nuovo ruolo, Karin Heim sarà responsabile della comunicazione aziendale della NZZ e quindi sosterrà e accompagnerà anche il processo di trasformazione in corso dell'azienda. Felix Graf, CEO della NZZ, afferma: "Sono molto soddisfatto di aver trovato in Karin Heim un valido successore interno per Seta Thakur. Karin è entrata a far parte della Comunicazione aziendale della NZZ il 1° giugno 2018 e negli ultimi tre anni ha svolto un lavoro eccellente a tutti i livelli. Grazie alle sue competenze professionali e al suo forte networking all'interno dell'azienda, si è raccomandata molto bene per il nuovo ruolo. Mi congratulo vivamente con Karin per questa promozione e sono molto ansioso di proseguire la nostra collaborazione".

Prima di entrare in Ringier nel giugno 2018, Karin Heim è stata Communications Manager presso Ringier, dove era responsabile delle comunicazioni interne ed esterne della joint venture Ringier Axel Springer Schweiz (RASCH). Fino alla metà del 2015, Karin Heim ha ricoperto per sette anni diverse posizioni nella comunicazione aziendale presso il gruppo tecnologico Bühler, attivo a livello internazionale, e più recentemente come responsabile della comunicazione interna. In precedenza, ha lavorato come traduttrice per il gruppo svizzero di infrastrutture finanziarie SIX. Karin Heim ha studiato traduzione (inglese e francese) presso l'Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW). La sua formazione ha incluso anche due semestri di studio presso la Macquarie University di Sydney, in Australia. Ha conseguito un Master of Advanced Studies in Business Communications presso la Hochschule für Wirtschaft Zürich (HWZ).

Altri articoli sull'argomento