Redazione Tamedia: Boss e Binswanger assumono la direzione della casa editrice

A partire dal 1° luglio 2021, Catherine Boss assumerà il ruolo di co-responsabile del desk di ricerca della redazione di Tamedia e lo dirigerà insieme a Oliver Zihlmann. Michèle Binswanger diventerà co-responsabile del dipartimento Life, che comprende i team Knowledge, Culture, Service e Society, insieme a Philippe Zweifel a partire dal 1° agosto 2021.

Catherine Boss (a sinistra) e Michèle Binswanger assumono posizioni dirigenziali all'interno del team editoriale di Tamedia. (Foto: zVg.)

Michèle Binswanger e Catherine Boss succedono a Bettina Weber e Thomas Knellwolf, che hanno deciso di assumere nuove responsabilità interne. Bettina Weber continuerà a essere l'autrice del libro di SonntagsZeitung scrivere. Thomas Knellwolf passa al team Federal House di Tamedia.

Michèle Binswanger è attualmente scrittrice presso la redazione di Tamedia. Ha iniziato a lavorare presso la Basler Zeitung come redattore di musica elettronica. A questo sono seguiti incarichi presso Facts, Newsnet e Tages-Anzeiger. Nel 2009, ha fondato il Mamablog del Tages-Anzeiger e per questo è stato premiato nel 2010 dalla rivista di settore Giornalista svizzero come giornalista dell'anno. È stata anche eletta Giornalista sociale dell'anno per diverse volte di seguito. Le sue ricerche ricevono ripetutamente grande attenzione, come il "Reportage Platzspitz" del 2014 o il "Caso Tschanun" dell'anno in corso. Michèle Binswanger ha pubblicato anche diversi libri.

Catherine Boss lavora al desk di ricerca di Tamedia da sette anni. Ha lavorato più volte alle inchieste dell'International Network of Investigative Journalists (ICIJ), come i "Panama Papers", i "Paradise Papers" e gli "Implant Files". Da quasi 20 anni scrive per diverse testate di Tamedia. Le sue principali aree di specializzazione sono i temi della giustizia e della medicina, nonché la ricerca economica e politica. Ha già vinto numerosi premi per le sue ricerche.

Altri articoli sull'argomento