Henry F. Detering nuovo CMO e responsabile marketing globale e analisi di Vontobel

Henry F. Detering, CFA und Marketing-Experte mit umfassender globaler und digitaler Erfahrung, ist neuer Chief Marketing Officer (CMO) und Head of Global Marketing & Analytics bei Vontobel.

Durante la sua lunga carriera in Lazard Asset Management, Henry F. Detering ha creato servizi di marketing centrali ed è stato nominato Global Head of Marketing dell'azienda nel 2014. Secondo un comunicato di Vontobel, Detering ha una comprovata esperienza nel coltivare un marchio globale, nell'integrare vendite e marketing e nell'allineare le basi strutturali e digitali per la crescita futura.

Henry F. Detering è un membro del Consiglio esecutivo globale e si è trasferito da New York all'area di Zurigo questa primavera. Ha trascorso molto tempo in Europa nel corso della sua vita, a partire da un anno come studente in scambio in Belgio. Ha studiato chimica biofisica al Dartmouth College, ha conseguito un master in relazioni internazionali presso il Lauder Institute dell'Università della Pennsylvania e un MBA in marketing presso la Wharton School. Oltre all'inglese, parla correntemente il francese e un po' di portoghese e tedesco.

"Sono molto lieto che con Henry F. Detering abbiamo in squadra un esperto di comprovata esperienza, convinto che i principali fornitori di servizi finanziari del futuro saranno quelli che riusciranno a offrire la migliore esperienza del cliente abilitata dalla tecnologia - una convinzione che condividiamo. Marketing & Analytics svolge un ruolo strategico nella nostra ambizione di Lighthouse: abbiamo eccellenti relazioni con i clienti e siamo eccellenti specialisti degli investimenti, e vogliamo usare entrambi per offrire un'esperienza cliente "just-in-time" ancora migliore, mirata e guidata dalla tecnologia. Per raggiungere questo obiettivo, noi di Vontobel dobbiamo lavorare insieme a una strategia di distribuzione veramente olistica per le nostre soluzioni di investimento. Henry F. Detering è la persona giusta per realizzare questa ambizione e non vediamo l'ora di portarla avanti con lui", ha dichiarato Zeno Staub, CEO di Vontobel.

Detering ha assunto l'incarico di responsabile di Global Marketing & Analytics da Georg Schubiger, che inizialmente ha guidato il team Marketing & Analytics insieme ad Axel Schwarzer e più recentemente da solo ad interim.

Altri articoli sull'argomento