Florian Sonderegger passa da Virtue a 20 Minuten

Florian Sonderegger assumerà la carica di responsabile dell'editoria commerciale di 20 Minuten il 1° agosto 2021. Succede a Christian Lüscher, che ha lasciato l'azienda alla fine di febbraio 2021.

Florian Sonderegger lavora attualmente presso Virtue Worldwide come responsabile dello sviluppo commerciale per i Paesi del Nord Europa e fornisce consulenza a clienti nazionali e internazionali su questioni di comunicazione e marketing. Il 34enne ha molti anni di esperienza nel settore dei media e del content marketing.

Dopo aver studiato linguistica e letteratura tedesca all'Università di Zurigo, nel 2013 è entrato a far parte del canale giovanile Joiz come redattore, dove è stato rapidamente promosso a direttore editoriale e produttore, svolgendo inoltre un ruolo chiave nella creazione del canale tedesco sussidiario a Berlino.

Nel 2016 è passato alla filiale svizzera del marchio globale crossmediale Vice come Head of Content, dove è stato anche responsabile della strategia e del marketing come Director Vice Media dal 2017 al 2019. Alla fine del 2018 ha assunto la carica di Managing Director dell'agenzia Vice Virtue.

Altri articoli sull'argomento