Matthias Meyer diventa il nuovo responsabile delle relazioni con i media di MAZ

La MAZ - Scuola Svizzera di Giornalismo ha un nuovo responsabile del settore Relazioni con i Media: Matthias Meyer, ex responsabile della comunicazione di Google Svizzera, assumerà la direzione di questo settore a partire dal 1° giugno 2021.

Matthias Meyer wird neuer Studienleiter Media Relations beim MAZ
Matthias Meyer è stato per 13 anni responsabile della comunicazione di Google Svizzera. Ora sarà a capo del programma di relazioni con i media presso la MAZ - Scuola svizzera di giornalismo. (Immagine: RnD Photography)

Il 43enne è responsabile del continuo sviluppo del corso CAS Media Relations, del corso compatto Media Relations e di altri seminari di formazione continua nel campo della comunicazione aziendale. "La comunicazione di successo è un'attività molto dinamica che richiede una buona manualità", afferma Elmar zur Bonsen, responsabile della comunicazione. "Con Matthias Meyer siamo riusciti ad acquisire un professionista della comunicazione di comprovata esperienza proveniente dal mondo della tecnologia, che con la sua competenza e la sua esperienza imprenditoriale rafforzerà ulteriormente le nostre diverse offerte. Gli diamo un caloroso benvenuto nel nostro team".

Matthias Meyer ha studiato scienze della comunicazione e giornalismo all'Università di Friburgo. Negli ultimi 13 anni ha creato e gestito la comunicazione aziendale di Google Svizzera. (Werbewoche.ch). Meyer era responsabile di tutte le misure di comunicazione, tra cui campagne strategiche, comunicazione di crisi, datatelling e collaborazione con i social influencer. Oltre a questo ruolo strategico, ha svolto incarichi professionali presso la sede centrale di Google a Mountain View e presso la sede di Google a Parigi nell'ambito della comunicazione aziendale.

"La comunicazione aziendale sta diventando digitale. Ciò significa che le aziende devono affrontare nuove sfide nel loro lavoro con i media. Mi entusiasma l'idea di contribuire alla formazione degli esperti di comunicazione. E non vedo l'ora di diventare io stesso un docente", afferma il lucernese. Oltre al suo nuovo lavoro come responsabile degli studi sulle relazioni con i media presso il MAZ, Meyer offrirà in futuro, con la sua azienda, un servizio di coaching orientato alle soluzioni per le aziende in un mondo digitale.

Altri articoli sull'argomento