Marc Leuenberger entra in Nexum come nuovo direttore commerciale

L'agenzia Nexum si è rafforzata con l'ingresso di Marc Leuenberger nella sede di Berna. L'esperto specialista di vendite e marketing ha iniziato a lavorare come Account Director il 1° aprile. In questa funzione, sarà responsabile da un lato della gestione degli account chiave e dall'altro continuerà a guidare l'espansione di nuovi affari.

Il 37enne Marc Leuenberger proviene da Informatique-MTF SA, fornitore di applicazioni software, dove è stato recentemente responsabile del marketing. In precedenza, ha lavorato per quattro anni presso la società svizzera di software IMS Informatik und Management Service. Qui, in qualità di membro del comitato esecutivo, è stato responsabile del marketing e delle vendite. La sua attenzione era rivolta alle applicazioni aziendali innovative e alle soluzioni software individuali. Dal 2015 al 2016 ha gestito progetti di clienti internazionali presso Goldbach Interactive e ha acquisito una prima esperienza nell'ambiente delle agenzie.

In Nexum, Marc Leuenberger è responsabile delle tematiche relative all'esperienza dell'utente e del cliente e supporterà le aziende del segmento della vendita al dettaglio e dei beni di consumo nella realizzazione e nell'ottimizzazione dei loro progetti di e-commerce e di piattaforma. In qualità di membro del team di vendita internazionale composto da 14 persone, condurrà al successo i progetti digitali internazionali insieme ai suoi colleghi di Germania, Spagna e Paesi Bassi. Ciò include anche il riallineamento dei processi di vendita e marketing digitali, come le crescenti attività direct-to-consumer dei marchi internazionali.

Altri articoli sull'argomento