Yves Schifferle diventa responsabile dello spettacolo presso SRF

Yves Schifferle sarà il nuovo Head of Show del Dipartimento Entertainment di SRF a partire da giugno 2021. Il 46enne aveva già guidato la divisione ad interim negli ultimi mesi.

Schifferle vanta oltre 20 anni di esperienza nell'intrattenimento televisivo, di cui dieci presso la SRF, dove ha contribuito allo sviluppo o è stato responsabile di diversi format come "Happy Day", "Game of Switzerland", "Aeschbacher", "Benissimo", "Wer wohnt wo?", "Der Match", "Stadt Land Talent" e "Darf ich bitten?

Nel corso della sua carriera, Schifferle ha anche partecipato alla creazione della start-up Joiz in Svizzera e Germania. Ha lavorato anche per diverse società di produzione televisiva in Svizzera e Germania, come Bbendemol e Brainpool. In qualità di titolare della società "Flying Producer", Schifferle ha ideato e prodotto format per diversi clienti televisivi e pubblicitari. Per SRF, tra gli altri, il programma di pasticceria "Myriam und die Meisterbäcker" e l'esperimento musicale "Schwiizergoofe singed mit Orchester".

Altri articoli sull'argomento