Blick TV: Rahel Lenz è la nuova conduttrice della campagna "Blick Referendum

La "Campagna referendaria del Blick" ha un nuovo volto: il programma politico del Blick TV sarà condotto da Rahel Lenz con effetto immediato. La 32enne lavora come conduttrice e montatrice video al Blick TV dal febbraio 2021.

Rahel Lenz è la nuova conduttrice della campagna "Blick Referendum" su Blick TV. (Foto: Thomas Meier)

Mercoledì Lenz condurrà il suo primo "Blick Vote" su Blick TV. La conduttrice e redattrice video subentra a Jonas Projer, che ha lasciato il canale digitale. "Rahel Lenz ha dimostrato di essere un'eccellente conduttrice e redattrice e ha dato prova delle sue conoscenze politiche", afferma Stephanie Seliner, team leader della moderazione di Blick TV. "Non vediamo l'ora di condurre con lei la futura campagna referendaria del Blick".

Il programma di domani riguarda la revisione della legge sul CO2. Gli ospiti sono il Consigliere di Stato del PLR Damian Müller per i favorevoli e il Consigliere nazionale dell'SVP Christian Imark per i contrari. A partire dalle 18.00, i due discuteranno in una corsa contro il tempo: ognuno potrà parlare per sette minuti esatti. Gli spettatori avranno l'ultima parola: potranno votare il loro preferito su Blick.ch e il vincitore riceverà un'inserzione gratuita sul Blick cartaceo.

"Il 'Blick Referendum' è un format altamente dinamico e innovativo", afferma Rahel Lenz. "Come moderatrice, mi aspetto discussioni politiche controverse, pertinenti e corrette. Con domande critiche e insistenti, voglio fare chiarezza su proposte politiche complesse".

Prima di Blick TV, Rahel Lenz ha lavorato come presentatrice, giornalista video e produttrice presso il canale bilingue TeleBielingue, e prima ancora ha lavorato a Tele Bärn per cinque anni. Ha studiato al MAZ di Lucerna e ha completato gli studi di recitazione negli Stati Uniti. Nel 2016 ha vinto lo Swiss Press Award per una serie di servizi su un caso di bullismo.

Altri articoli sull'argomento