Patrick Viert diventa responsabile della trasformazione e dell'innovazione digitale di Stories

Il 35enne Patrick Viert assumerà la direzione della neonata divisione Transformation & Digital Innovation ed entrerà a far parte del team di gestione di Stories.

Patrick Viert entra in Stories come responsabile della trasformazione e dell'innovazione digitale. (Immagine: Mirjam Kluka)

Con Viert, la società di produzione cinematografica intende rispondere ai cambiamenti strutturali dell'industria pubblicitaria, come si legge in un comunicato stampa. Da un lato, Viert sta sviluppando prodotti e servizi che in futuro renderanno ancora più facile l'accesso alle competenze chiave di Stories da parte di agenzie e clienti diretti. Dall'altro lato, si apriranno nuovi campi di attività sulla base delle competenze di storytelling e produzione di Stories.

"Siamo all'inizio di un processo. Rimaniamo sempre fedeli al nostro DNA di storytelling perché crediamo più che mai nel potere trasformativo delle storie", spiega Yves Bollag, co-fondatore di Stories.

"In dialogo con i nostri clienti e le agenzie partner, stiamo aprendo nuove potenzialità per forme pubblicitarie su misura, contemporanee, veloci e allo stesso tempo emotivamente toccanti. Siamo lieti che Patrick, di cui conosciamo e apprezziamo da tempo l'eccellenza strategica e lo spirito creativo e innovativo, faccia ora parte di Stories e si occupi di questi importanti compiti." In particolare, Viert contribuirà ai progetti anche in qualità di esperto strategico, rafforzando così ulteriormente la competenza consulenziale di Stories.

Viert ha 15 anni di esperienza professionale nel settore creativo. Ha creato il marchio internazionale di media Vice e l'agenzia creativa Virtue Worldwide in Svizzera, ha conseguito un Master in Digital Management presso Hyper Island ed è docente ospite di strategia applicata al marchio presso l'Università delle Arti di Zurigo. Recentemente, Viert ha lavorato come consulente indipendente per aziende come Swiss Life, Zurich University of the Arts e Myclimate.

Altri articoli sull'argomento