Philipp Niederberger è il nuovo direttore di STV

Il consiglio direttivo della Federazione svizzera del turismo ha eletto Philipp Niederberger come nuovo direttore. Il 31enne dell'Alto Vallese succederà a Barbara Gisi, che lascerà la STV dopo otto anni, all'inizio di maggio 2021.

Philipp Niederberger ha lavorato, tra l'altro, come segretario di gruppo parlamentare per il gruppo parlamentare del Centro al Parlamento federale e in questa funzione è stato responsabile della gestione della segreteria del gruppo parlamentare e del coordinamento degli affari politici. In precedenza, ha lavorato per la Direzione politica del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) e - sempre per il DFAE - presso l'Ambasciata svizzera nel Sultanato dell'Oman.

Il 31enne dell'Alto Vallese ha una laurea in relazioni internazionali e un master in gestione pubblica e politica. Niederberger, che vive in Vallese, ha compiuto la maggior parte dei suoi studi a Ginevra e Losanna, il che significa che soddisfa il criterio del bilinguismo, così importante per le attività dell'associazione. "Con Philipp Niederberger abbiamo trovato un degno successore che porterà una ventata di freschezza all'interno dell'STV come rappresentante della generazione più giovane", afferma il presidente dell'STV Nicolò Paganini, che si rallegra della nomina.

Barbara Gisi si trasferisce nel Cantone di Berna

Philipp Niederberger succede a Barbara Gisi, che ha guidato il STV come direttore negli ultimi otto anni. Gisi lascerà il STV alla fine di aprile 2021 e nell'estate dello stesso anno assumerà un nuovo incarico come responsabile dell'Ufficio per l'istruzione secondaria e la formazione professionale (MBA) del Cantone di Berna.

Altri articoli sull'argomento