Amira Hafner-Al Jabaji lascia la SRF

Amira Hafner-Al Jabaji, conduttrice di "Sternstunde Religion", termina la sua collaborazione con la SRF su sua richiesta. In futuro vuole realizzare altri progetti interreligiosi propri. Dopo la partenza della studiosa islamica, la SRF intende rafforzare il team del dipartimento editoriale specializzato.

La studiosa di Islam e media Amira Hafner-Al Jabaji è stata membro del team di moderazione di "Sternstunde Religion" dal 2015. Secondo un comunicato della SRF, l'autrice ha deciso di interrompere la sua collaborazione con la SRF su sua richiesta, poiché in futuro vorrebbe concentrarsi maggiormente sui suoi progetti interreligiosi.

"Con Amira Hafner-Al Jabaji, 'Sternstunde Religion' perde una presentatrice competente e una studiosa di Islam", afferma Judith Hardegger, direttrice di "Sternstunden", nel comunicato stampa. Il suo know-how è stato un arricchimento per l'intera squadra, per cui le sono molto grata".

Le diverse questioni relative alla coesistenza interreligiosa e interculturale continueranno ad essere importanti per la SRF. Per questo motivo, la redazione specializzata in religione verrà nuovamente rafforzata.

Altri articoli sull'argomento