Webrepublic rafforza il team dei media a 360° con quattro nuove aggiunte

L'anno scorso l'agenzia zurighese Webrepublic ha ampliato la propria offerta in direzione di un servizio completo. Ora il team sta crescendo con altri esperti di media del settore.

Novità in Webrepublic: Valerie André, Stefanie Bronhofer e Pablo Büttikofer (da sinistra a destra).

Webrepublic sta per assumere quattro nuovi dipendenti che vantano un'esperienza pluriennale nel settore dei media. Gli esperti saranno integrati nell'attuale reparto, finora esclusivamente dedicato ai media digitali, diretto da Joël Meier. Questo assetto dovrebbe consentire l'attuazione dell'approccio "digital first", sinergie strategiche e operative, nonché un intenso scambio di conoscenze tra classico e digitale. Secondo Webrepublic, ciò è particolarmente prezioso, in quanto anche i media classici come la TV e l'out-of-home sono sempre più prenotabili in modo programmatico.

Valérie André assume il ruolo di responsabile della strategia media del nuovo team per la pianificazione media a 360°. Ha iniziato come apprendista presso Publimedia oltre 13 anni fa. Ha poi ampliato le sue conoscenze in diverse agenzie di comunicazione. Più recentemente, ha lavorato per Mediaschneider come responsabile del gruppo di consulenza nell'area della strategia media. "Sono molto contenta di portare il mio know-how a Webrepublic per sviluppare insieme al team campagne olistiche e innovative", ha dichiarato la nuova Responsabile della strategia dei media citato nel comunicato. "Il nostro obiettivo è quello di accompagnare i clienti ambiziosi dal punto di vista digitale con un approccio mediatico a 360° e di offrire un'offerta leader nel settore dei media e della comunicazione."

Dopo l'apprendistato in Dentsu, Stefanie Bronhofer è passata a Goldbach, dove ha lavorato intensamente con il mezzo televisivo per quasi sette anni e ha contribuito alla creazione del reparto di pianificazione TV interno. Durante un'ulteriore esperienza in agenzia, in cui si è occupata di un portafoglio clienti molto diversificato, ha completato gli studi per diventare marketing manager qualificato HF. Ora si unisce al team di Webrepublic come Senior Consultant TV.

Pablo Büttikofer ha mosso i primi passi nel mondo della pubblicità e dei media durante il suo apprendistato presso Axel Springer. Da allora ha continuato a sviluppare le sue conoscenze in diverse agenzie. Si è occupato principalmente di consulenza, media buying e media planning. Ora sarà al fianco di Webrepublic come Senior Specialist OOH & Print. "Sono estremamente impaziente di affrontare il mio compito di guidare la digitalizzazione dei media analogici, fondendoli con il digitale e sfruttandone appieno le possibilità creative", afferma Büttikofer. "I media out-of-home, in particolare, offrono un enorme potenziale di ulteriore sviluppo, sia in ambito programmatico che di pianificazione".

A partire da maggio, un altro media strategist si unirà al team di Valérie André.

Altri articoli sull'argomento