Benno Mattli diventa responsabile della produzione della NZZ

In futuro, i processi di produzione della stampa della NZZ saranno ancora più coerenti con il modo di lavorare "digital first" della redazione. A partire dal 1° aprile, il responsabile giornaliero Benno Mattli assumerà la direzione della redazione di produzione. Succede a Christoph Fisch, che si dedicherà nuovamente ai compiti giornalistici e alla gestione quotidiana.

Nella sua nuova funzione, Benno Mattli si occuperà della gestione dipartimentale dell'azienda. NZZ-Insieme al team, standardizzerà ulteriormente i processi di stampa e li allineerà ancora di più ai processi di lavoro digitali. Inoltre, continuerà a lavorare come responsabile giornaliero della stampa.

Mattli ha iniziato la sua carriera giornalistica come redattore al Gazzetta settimanale di Urner e ha completato il corso base di giornalismo presso il centro di formazione per i media MAZ di Lucerna mentre lavorava. In seguito ha lavorato come redattore finale e di prima pagina al Nuovo giornale di Zug e in seguito ha svolto diverse funzioni presso la Neue Luzerner Zeitung, tra cui quella di impaginatore regionale, responsabile del pool di giornalisti e membro della direzione editoriale allargata. Nel 2015 è entrato a far parte della Neue Zürcher Zeitung come redattore con responsabilità di produzione. Da dicembre 2018 è responsabile giornaliero e redattore responsabile della pagina "Panorama".

Benno Mattli subentra come responsabile del reparto produzione a Christoph Fisch, che ha guidato il reparto dal 2016. Fisch si dedicherà ora maggiormente alla gestione quotidiana. Inoltre, sarà responsabile del controllo qualità della stampa, della manutenzione delle lingue e come redattore responsabile della pagina "Panorama" e del commento "Zugespitzt". Ha lavorato per il NZZ attivo.

Altri articoli sull'argomento