PepsiCo DACH riorganizza il suo dipartimento Public Affairs & Communications

Il team Public Affairs & Communications di PepsiCo DACH è stato ristrutturato. Kai Klicker-Brunner e Adriana Cerami sono stati affiancati da Sascha Urlau. In futuro, il trio vuole fornire un supporto di comunicazione più forte per l'agenda del gruppo globale in Germania, Austria e Svizzera e anche impostare i propri accenti locali.

PepsiCo_PA-Komms-trio

Il trio "Public Affairs & Communications" di PepsiCo DACH: Sascha Urlau, Adriana Cerami e Kai Klicker-Brunner (da sinistra a destra).

Sascha Urlau è entrato nel team Public Affairs & Communications di PepsiCo all'inizio del 2021. Il 34enne ha iniziato la sua carriera alla PepsiCo e ha lavorato come Event Project Manager e Senior Event Coordinator negli ultimi cinque anni e mezzo. Ora, Urlau sta espandendo le sue responsabilità per includere gli eventi aziendali e le partnership. "Nel mio nuovo ruolo, sarò il primo punto di contatto e il motore delle sponsorizzazioni e degli impegni per conto di PepsiCo", spiega Sascha Urlau, riferendosi alla regione DACH. "Un punto centrale della mia funzione sarà anche l'organizzazione di eventi politici, oltre a spingere e intensificare in partnership strategiche".

All'interno del dipartimento Public Affairs & Communications, la trentenne Adriana Cerami sta assumendo la posizione di responsabile delle comunicazioni aziendali di PepsiCo DACH. Cerami è con PepsiCo da un anno e mezzo e in precedenza ha lavorato come specialista della comunicazione dei prodotti alla Hyundai Motor Germany e come consulente alla Fischer Appelt, tra gli altri. Ora, nel suo ruolo alla PepsiCo, agisce in particolare come contatto principale per i media. 

Kai Klicker-Brunner guida il team di tre persone. Il 36enne è stato per quattro mesi Head of Public Policy, Governmental Affairs & Communications DACH e membro del Management Board di PepsiCo. In precedenza ha lavorato per Philip Morris International per circa otto anni. Klicker-Brunner ora dirige il dipartimento alla PepsiCo e assume la responsabilità degli Affari Pubblici. Di conseguenza, d'ora in poi si concentrerà sul dialogo con gli stakeholder e i decisori della politica, dell'economia e della società. "In passato, PepsiCo non è stata particolarmente presente nel dibattito pubblico sulle questioni rilevanti del nostro tempo e non è stata nemmeno abbastanza aperta alle conversazioni e agli impulsi esterni", dice Klicker-Brunner. "In futuro, vorrei dare un volto all'ambiziosa agenda dell'azienda alimentare mondiale anche in questo paese a stakeholder e decisori, e promuovere lo scambio e la cooperazione".

(Visitato 76 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento