Janique Weder diventa responsabile delle notizie della NZZ

Janique Weder assumerà la direzione del dipartimento di notizie della Neue Zürcher Zeitung il 1° marzo 2021. Succede a Tobias Ochsenbein.

Janique-Weder

Nel suo nuovo ruolo, Janique Weder dirige il dipartimento di notizie e quindi un'interfaccia centrale nella redazione del giornale. Neue Zürcher Zeitung. Oltre al lavoro nel settore delle notizie quotidiane, lei e il suo team collaboreranno con gli altri dipartimenti dell'azienda. NZZ responsabile della gestione di Nzz.ch. "Janique è molto apprezzata sia in redazione che in tutto il team. Ha le qualità di leadership e il calibro giornalistico per guidare l'importante dipartimento di notizie", ha dichiarato Eric Gujer, caporedattore di Nzz.ch. NZZ, citata in un comunicato.

Da gennaio 2018, Janique Weder è a capo della redazione dell'agenzia di stampa di NZZ. Nel gennaio 2020 è stata nominata vicedirettore del dipartimento di notizie. In precedenza, ha lavorato come redattore online presso il St. Galler Tagblatt, dove ha inizialmente svolto un tirocinio di due anni. Janique Weder ha studiato scienze dei media e della comunicazione all'Università di Friburgo e storia ed economia aziendale all'Università di Zurigo. La sua formazione ha incluso anche un semestre di studio presso la Hebrew University di Gerusalemme.

Il precedente direttore del dipartimento di notizie, Tobias Ochsenbein, ha deciso di lasciare l'azienda. NZZ di andarsene. Continuerà a dirigere il dipartimento fino alla fine di febbraio e poi si dedicherà a nuove sfide professionali, il che è NZZEric Gujer, caporedattore, si rammarica: "Tobias ha svolto un ruolo fondamentale nella creazione del team di news dell'azienda ed è diventato un importante motore nell'implementazione della strategia digitale e nel processo di trasformazione in corso.

Ochsenbein è entrato a far parte della redazione giornalistica del NZZ in. Nel 2019 ha assunto la direzione dell'allora neonato dipartimento di notizie.

Altri articoli sull'argomento