Profital in forte crescita e nuovo responsabile delle vendite

I risultati annuali del 2020 sono stati molto positivi per Profital. Oltre al successo del rilancio del sito web, il fornitore di brochure digitali e di mobile retail marketing ha registrato una forte crescita tra gli utenti e i rivenditori. Juan-Pablo Schmid entra in azienda come responsabile delle vendite.

Profital-Juan-Pablo-Schmid

Anche la start-up Profital, fondata nel 2017, ha beneficiato dei cambiamenti nel comportamento di acquisto indotti dall'anno 2020. Secondo una dichiarazione di Profital, fino a 450.000 consumatori al mese avrebbero utilizzato l'app del prospetto per la pianificazione degli acquisti - il 40% in più rispetto all'anno precedente. Il numero totale di brochure digitali lette è quindi aumentato del 65%, raggiungendo i 33 milioni.

Anche il numero di rivenditori che fanno pubblicità su Profital è aumentato, passando da 75 a oltre 100. Tra i nuovi arrivati vi sono clienti come Dosenbach, Mobilezone e McDonald's. A novembre, anche il sito web Profital.ch è stato rilanciato.

 

Juan-Pablo schmid è il nuovo responsabile delle vendite

Nel nuovo anno, l'azienda vuole continuare a promuovere la crescita. Juan-Pablo Schmid, che dal 1° gennaio 2021 ha assunto la nuova carica di responsabile delle vendite, supporterà l'azienda in questo sforzo.

Il 29enne specialista in vendite e comunicazione proviene dalla Posta Svizzera, dove in precedenza era responsabile dei key and business accounts. In Profital, Schmid è responsabile della commercializzazione della piattaforma di mobile marketing e del supporto agli oltre 100 partner Profital.

Altri articoli sull'argomento