Markus A. Wirth diventa nuovo Chief Digital Officer del Gruppo TX 

Markus A. Wirth übernimmt ab Februar 2021 die offene Stelle als Chief Digital Officer der TX Group. Der Unternehmensberater verantwortet die Weiterentwicklung und Umsetzung der Digital-Strategie der Gruppe. Dabei berichtet er an Samuel Hügli, Leiter Technology & Ventures der TX Group und Mitglied der Gruppenleitung.

Markus_A._Wirth

Dopo la nomina di Yannick Suter nominato nuovo Chief Data Officer di TX Group, il gruppo è riuscito a ricoprire anche la posizione vacante di Chief Digital Officer. Nel suo nuovo ruolo, Markus A. Wirth fungerà da motore per la trasformazione digitale e per un futuro tecnico e guidato dai dati, al fine di promuovere la crescita e raggiungere gli obiettivi strategici e operativi, scrive il gruppo in un comunicato.

Imprenditore, consulente, stratega e dirigente, Markus A. Wirth vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e nell'attuazione di strategie aziendali in vari settori e in contesti sia svizzeri che internazionali. Di recente, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Cofra Holding e, prima ancora, presso McKinsey e IBM. Wirth ha conseguito un master in economia e gestione aziendale e un dottorato presso l'Università di San Gallo.

Altri articoli sull'argomento