Il team di gestione del dipartimento di economia della NZZ si riorganizza

Alexandra Stühff, attualmente direttrice della rivista economica Eco della SRF, entrerà a far parte della NZZ come nuovo vicedirettore del dipartimento economico nel marzo 2021. Insieme a Dieter Bachmann e Chanchal Biswas, formerà il nuovo trio dirigenziale del dipartimento economico. Markus Städeli diventerà capo del team di economia della NZZ am Sonntag a partire dal 1° gennaio 2021.

Alexandra-Stühff_Markus-Städeli
Alexandra Stühff diventa la nuova vicedirettrice del dipartimento di economia della NZZ. Markus Städeli diventa capo del team di economia della NZZ am Sonntag. (Immagini: SRF/Oscar Alessio e NZZ/Dieter Bachmann)

Nella sua nuova funzione, Alexandra Stühff svolgerà un ruolo di primo piano nell'affinare il profilo giornalistico dell'informazione economica del NZZ rilevare il modo in cui il NZZ scrive in un comunicato. Alexandra Stühff e Dieter Bachmann, che da gennaio 2019 ricopre il ruolo di vice capo del dipartimento di economia, passeranno il testimone a Chanchal Biswas, capo designato dei dipartimenti di economia combinati. NZZ e NZZ di domenica a partire da gennaio 2021, rapporto.

Dal 2008, Stühff lavora per il settimanale economico Eco presso SRF, come reporter, produttrice e, dal 2019, come Managing Editor. In precedenza, ha lavorato come giornalista e capo dipartimento presso Ringier per la rivista Contanti. Ha progettato e realizzato una rivista economica per Hubert Burda Media a Monaco. Alexandra Stühff ha lavorato per Gruner & Jahr e ha frequentato la Scuola di giornalismo Henri Nannen di Berlino. Si è laureata in economia all'Università di Friburgo, in Svizzera, ed è un banchiere.

Dieter Bachmann è entrato a far parte del dipartimento commerciale nel 2014 come responsabile del team di produzione e notizie. NZZ ed è stato nominato vice capo dipartimento a partire da gennaio 2019. In precedenza, ha diretto il business desk del Basler Zeitung. Vai a BaZ nel 2004, dove è stato responsabile, tra gli altri, dei dossier su prodotti farmaceutici/chimici, commercio al dettaglio/alimentari e centro finanziario di Basilea. Dieter Bachmann ha studiato economia e gestione aziendale presso il Centro di Scienze Economiche dell'Università di Basilea.

 

Markus Städeli diventa capo del team economico della NZZ di domenica

A partire da gennaio 2021, Markus Städeli assumerà il ruolo di responsabile del team economico della NZZ di domenica e succede a Chanchal Biswas. È entrato a far parte del dipartimento economico del NZZ di domenica in. In precedenza è stato responsabile delle testate settimanali Contanti e Handelszeitung attivo. Ha anche fatto la sua prima esperienza giornalistica al Basler Zeitung. Markus Städeli ha studiato economia aziendale presso l'Università di Scienze Applicate della Svizzera nordoccidentale e si è formato come giornalista economico presso Economiesuisse.Handelszeitung. Nella sua nuova funzione, Markus Städeli continuerà a riferire a Chanchal Biswas.

Altri articoli sull'argomento