Steffi Buchli diventa caporedattore sport del Gruppo Blick

Steffi Buchli, direttore di programma e conduttrice di MySports, passerà al Gruppo Blick a partire dal 1° gennaio 2021. La giornalista televisiva assumerà il ruolo di caporedattore del dipartimento sportivo. Succede a Felix Bingesser, che continuerà a lavorare per Blick-Sport. Andreas Böni, responsabile del calcio, si unisce a Patrick Mäder come vice caporedattore dello sport per il Gruppo Blick.

Blick-Gruppe

La giornalista sportiva dell'anno 2016 e conduttrice televisiva Steffi Buchli passa a Ringier a partire dal 1° gennaio 2021. Buchli entrerà a far parte del team editoriale del Gruppo Blick e, in qualità di caporedattore Sport, prenderà il posto di Felix Bingesser (57 anni). Nella sua nuova funzione, riferirà direttamente a Christian Dorer, caporedattore del Gruppo Blick. Con l'ingresso di Steffi Buchli, il Gruppo Blick rafforza il proprio know-how nel settore delle immagini in movimento e dei diritti televisivi.

Steffi Buchli guarda indietro a circa 20 anni di esperienza nel giornalismo. Dal 2003 al 2017, la 41enne zurighese ha lavorato per la Televisione svizzera (SRF). In seguito ha lavorato per tre anni come direttrice di programma e presentatrice di MySports. Non vede l'ora di affrontare il suo nuovo compito: "Il marchio Blick è sinonimo di posizioni forti e opinioni chiare nel mondo dello sport. In questo senso, ci troviamo bene insieme", ha dichiarato Buchli in un comunicato di mercoledì.

 

Bingesser cede la gestione dello sport

Felix Bingesser, che è stato responsabile del dipartimento sportivo per dieci anni, continuerà il suo lavoro giornalistico per il Blick-Sport. Inoltre, come membro di un gruppo di lavoro, si occuperà di questioni strategiche nell'area dello sport per Ringier. Lo sport è un tema centrale per il Gruppo Blick e anche per Ringier. Bingesser farà anche parte del consiglio di amministrazione di Ringier Sports. "Felix Bingesser è il più longevo responsabile dell'area sport nella storia del Blick! Ha plasmato fortemente la scena sportiva come voce giornalistica di spicco. Lo ringrazio di cuore per questo e sono molto felice che continui a lavorare per noi", ha dichiarato Christian Dorer.

 

Böni e Mäder fanno rapporto a Bucheli

Andreas Böni, da dodici anni responsabile del settore calcio del Blick, diventerà vice caporedattore per lo sport. È uno dei giornalisti di calcio di maggior profilo in Svizzera, noto tra l'altro per il suo format di immagini in movimento "Am Ball mit Böni", in cui analizza le ultime partite e i risultati del calcio. Il precedente vicedirettore sportivo del Blick, Patrick Mäder, manterrà la stessa posizione. Andreas Böni e Patrick Mäder riferiranno direttamente a Steffi Buchli nelle loro funzioni.

 

Ancora aperta la successione di Bucheli a MySports

Per quanto riguarda il successore di Steffi Buchli, UPC si occuperà intensamente di questo posto vacante nelle prossime settimane, secondo un comunicato dell'operatore MySports. A parte questo, non cambierà nulla in termini di contenuti del canale. Il team che ruota attorno al vicepresidente di MySports Matthias Krieb e ai due caporedattori Toby Stüssi (Svizzera tedesca) e Alexandre Burkhalter (Svizzera francese) sta già pianificando la prossima stagione della National League e della Swiss League "con pieno vigore". Sono supportati dall'intero staff editoriale e di produzione, composto da circa 50 persone, rispettivamente a Erlenbach ZH e Rossens FR. (hae/pd)

Altri articoli sull'argomento