Walter Tagliaferri diventa Direttore Pubblicità di Branders

Branders ha assegnato la nuova posizione di Direttore Pubblicità a Walter Tagliaferri. Recentemente ha lavorato presso Foundry e vanta una lunga carriera nel settore della comunicazione in Svizzera.

branders

La società di consulenza creativa specializzata in esperienze omnichannel ha nominato Walter Tagliaferri Direttore Pubblicità. Il 55enne assume la direzione del team di comunicazione con l'obiettivo di fornire un supporto mirato ai brander nello sviluppo e nella comunicazione di esperienze di marca olistiche.

"Come società di consulenza creativa, puntiamo a sviluppare idee che traducano le strategie in emozioni, aprendo così nuove potenzialità. Ciò richiede una gamma ampia e versatile di competenze che ci contraddistinguono come team e che sviluppiamo costantemente", afferma René Allemann, CEO di Branders, in un comunicato. "Sono convinto che la pluriennale esperienza di Walter nel settore pubblicitario, la sua professionalità e la sua specifica conoscenza della comunicazione integrata del marchio rafforzeranno in modo decisivo le nostre competenze", prosegue Allemann.

Walter Tagliaferri ripercorre una lunga carriera nel settore della comunicazione in Svizzera: dopo aver ricoperto diverse posizioni in agenzie pubblicitarie e come responsabile delle comunicazioni di marketing presso Manor, tra il 2008 e il 2016 è stato Client Service Director e membro del comitato esecutivo di Havas Worldwide a Zurigo. Prima di entrare in Branders, ha acquisito esperienza come Managing Director presso Alpha 245, Ruf Lanz e Lesch + Frei, tra le altre. Più recentemente, ha lavorato presso Foundry Zurich. Tagliaferri subentra a Thea Ferretti nella guida del team di comunicazione, che in futuro si concentrerà sui clienti di Branders nel sud-est asiatico.

Altri articoli sull'argomento