Il responsabile della comunicazione Amacker lascerà le FFS a fine marzo

Insieme al CEO Andreas Meyer, anche Kathrin Amacker, Responsabile Comunicazione e Sostenibilità, lascerà il Consiglio di amministrazione delle FFS a fine marzo dopo sette anni di servizio. In futuro intende concentrarsi su mandati consiliari e associativi.

SBB

In vista del cambio di CEO e della prossima fase strategica delle FFS, per Amacker è arrivato il momento giusto per compiere il passo successivo nella sua carriera, ha annunciato giovedì il dipartimento di comunicazione delle FFS. Amacker è entrato nel gruppo ferroviario da Swisscom a metà 2013. In precedenza, ha lavorato per Novartis.

In qualità di responsabile della comunicazione, Amacker ha svolto un ruolo di primo piano nei festeggiamenti per l'apertura della nuova galleria di base del Gottardo, ha aggiunto il comunicato. Inoltre, da tempo ha posizionato le FFS come pioniere di una strategia di sostenibilità e di recente ha concretizzato l'ambizione di avere FFS neutrali dal punto di vista climatico entro il 2030.

In attesa di un successore definitivo, il vice di Amacker, Bernhard Meier, guiderà ad interim la Divisione Comunicazione, Politica e Sostenibilità a partire dal 1° aprile.

Altri articoli sull'argomento