Daniel Fritzsche è il nuovo direttore del dipartimento di Zurigo della NZZ

Daniel Fritzsche diventa il nuovo direttore della sezione di Zurigo della "Neue Zürcher Zeitung". L'esperto giornalista regionale passa da redattore a capo del dipartimento.

Fritzsche_Daniel

Daniel Fritzsche sarà il nuovo responsabile del dipartimento di Zurigo con effetto immediato. Succede a Irène Troxler, che ha lasciato l'azienda alla fine del 2019. "Sono molto lieto che siamo riusciti a ricoprire la posizione vacante internamente con Daniel Fritzsche. Grazie alla sua pluriennale esperienza nel giornalismo regionale e alla sua ampia rete di contatti nella città e nel cantone di Zurigo, nonché alla sua rete di contatti interni, è la persona ideale per noi", afferma Eric Gujer, caporedattore della rivista "The World". NZZ.

Nel 2016, Daniel Fritzsche è entrato a far parte del dipartimento di Zurigo del NZZ si è unito all'azienda. In precedenza, ha lavorato come redattore, presentatore e produttore presso l'emittente televisiva Giornale regionale Zurigo Sciaffusa di Radio SRF. Ha iniziato la sua carriera come redattore presso il Zürichsee-Zeitung nel Dipartimento Affari Regionali. Dopo aver studiato Storia generale all'Università di Zurigo, Daniel Fritzsche ha completato la fase trimediale presso la Radiotelevisione svizzera SRF dal 2013 al 2015.

Altri articoli sull'argomento