Marcus Hebein lascia Keystone-SDA

Marcus Hebein lascerà Keystone-SDA a dicembre. Negli ultimi dieci mesi, Hebein ha svolto un importante lavoro di preparazione per la redazione del futuro come responsabile della redazione multimediale e del reparto editoriale e in futuro vorrebbe concentrarsi nuovamente sui propri progetti mediatici.

keystone-sda

Marcus Hebein è entrato a far parte di Keystone-SDA nel marzo 2019 come responsabile della redazione multimediale. In precedenza, Hebein è stato vice caporedattore dell'agenzia di stampa austriaca APA, dove era responsabile in particolare dello sviluppo di servizi editoriali e flussi di lavoro multimediali. 

Hebein ha messo queste conoscenze e la sua esperienza al servizio di Keystone-SDA negli ultimi dieci mesi, contribuendo in modo significativo allo sviluppo della redazione del futuro, si legge nel comunicato. In questo periodo sono stati sviluppati e resi operativi i servizi live e in tempo reale di testo e video ed è stato creato il blog multimediale come nuovo elemento del servizio di base. 

In questo periodo sono stati compiuti passi importanti verso l'integrazione spaziale e organizzativa di testi, immagini e video nella redazione della sede di Berna Wankdorf. La fase di allestimento della redazione è stata quindi completata.

Altri articoli sull'argomento