Lukas Eiselin diventa direttore generale di MetaDesign

Dal 1° novembre, MetaDesign avrà a bordo Lukas Eiselin. In qualità di amministratore delegato, contribuirà a guidare lo sviluppo strategico dell'agenzia. Insieme ad Alexander Haldemann, Michel Gabriel e Christoph Knecht, formerà il comitato esecutivo.

Eiselin_MetaDesign

Lukas Eiselin è stato vicepresidente del marchio globale e della comunicazione di Ricola dal 2014 al 2019. Oltre alla gestione del marchio globale, è stato responsabile della pubblicità, delle comunicazioni digitali e delle comunicazioni aziendali. Durante la sua permanenza in Ricola, Lukas Eiselin ha riposizionato il marchio, ha definito una piattaforma di comunicazione globale basata su questo e ha sviluppato e lanciato numerose campagne in tutto il mondo. In precedenza, è stato per sei anni responsabile della strategia presso MetaDesign, dove ha lavorato per clienti come Axpo, Georg Fischer, SBB, Swissmilk e Sonova.

MetaDesign fa parte di Publicis Groupe dal 2016 e assume il ruolo di specialista per la gestione strategica dei marchi nel network globale. L'obiettivo è quello di espandere ulteriormente la presenza internazionale di MetaDesign in futuro e di rafforzare la cooperazione all'interno del network Publicis in linea con la strategia "Power of One". Il CEO Alexander Haldemann intende portare avanti entrambi questi sviluppi.

Alexander Haldemann: "Con MetaDesign abbiamo grandi progetti e un piano chiaro. Con Lukas Eiselin acquisiamo un esperto di brand di prim'ordine che conosce sia l'agenzia che il cliente. Inoltre, ci aspettiamo un collega che sappia ispirare con molti nuovi impulsi".

Altri articoli sull'argomento