Christina Hanke è ora responsabile del marketing dello Zurich Film Festival

L'amministratore delegato di Swisscovery/Foxtrail Christina Hanke assumerà la direzione di Spoundation Motion Picture SMP a partire da gennaio 2020. Il direttore artistico dello ZFF Christian Jungen diventerà anche il direttore del festival con responsabilità generale.

1-henkezff

In qualità di nuovo amministratore delegato dell'agenzia Spoundation Motion Picture, Christina Hanke sarà responsabile delle attività di marketing dello ZFF su mandato. In questa funzione lavorerà a stretto contatto con Christian Jungen, direttore artistico del festival e successore di Karl Spoerri. Christian Jungen assumerà anche il ruolo di direttore del festival con la responsabilità generale dello ZFF all'inizio del 2020.

Come già annunciato nell'aprile di quest'anno, gli attuali co-direttori e fondatori dello ZFF, Nadja Schildknecht e Karl Spoerri, termineranno le loro attività operative a partire da dicembre 2019 e continueranno il loro impegno a livello strategico nel Consiglio di Amministrazione dello ZFF a partire dal 2020. Nel corso della riorganizzazione del personale del Festival, i compiti precedentemente di competenza di Nadja Schildknecht saranno quindi suddivisi come segue a partire dall'inizio del 2020: Christina Hanke si occuperà di sponsorizzazione, marketing e organizzazione di eventi per lo ZFF. Sarà affiancata da Elke Mayer, responsabile della sponsorizzazione, che diventerà membro del Comitato esecutivo. L'area delle finanze sarà in futuro di competenza del Direttore del Festival Christian Jungen.

"Siamo molto soddisfatti di aver potuto assumere Christina Hanke nel comitato esecutivo di SMP", afferma Felix Graf, CEO di NZZ Media Group. "Oltre alla sua profonda conoscenza dell'industria degli eventi e dell'intrattenimento e alla sua ampia rete di contatti, ha molti anni di esperienza manageriale". Christian Jungen aggiunge: "Christina pensa in modo molto internazionale e porta con sé i prerequisiti ideali per sviluppare ulteriormente lo ZFF in modo economicamente sostenibile. Insieme vogliamo rafforzare la posizione del festival in Germania e nel mondo francofono".

Dal 2014 al 2017, Christina Hanke è stata COO dell'agenzia Swisscovery/Foxtrail, dove ha assunto il ruolo di CEO nel 2018. Dal 2007 al 2014 ha ricoperto diverse posizioni senior nel marketing e nella comunicazione presso MBT Footwear, Sonova e Odlo International. In precedenza, ha lavorato per cinque anni per Microsoft Svizzera, sempre nel settore marketing. Christina Hanke ha studiato Relazioni Internazionali all'Università di Ginevra e ha completato una formazione ulteriore in comunicazione, marketing internazionale, gestione generale e leadership coaching. 

Altri articoli sull'argomento