Bianca Gähweiler succede a Prisca Huguenin-dit-Lenoir nel Gruppo Hotelplan

Dopo dodici anni come responsabile della comunicazione e portavoce dei media del Gruppo Hotelplan, Prisca Huguenin-dit-Lenoir ha deciso di cercare una nuova sfida al di fuori dell'azienda. Bianca Gähweiler, attualmente portavoce dei media e specialista della comunicazione di Interhome, sarà il suo successore a metà settembre 2019.

gähwiler-huguenin-header

Bianca Gähweiler lavora dal 2017 come portavoce per i media della società di affitti di case vacanza Interhome e supporta anche la comunicazione interna dell'intero Gruppo Hotelplan. La 33enne si è laureata in giornalismo presso la Scuola svizzera di giornalismo MAZ di Lucerna. Dopo sei anni come redattrice e conduttrice alla Radio Munot di Sciaffusa, ha lavorato come project manager della comunicazione presso Generis, una società specializzata in politica e affari. "Non vedo l'ora di intraprendere questa carriera, che affronterò con rispetto e grande piacere", afferma Bianca Gähweiler. Da metà settembre 2019 sarà alle dirette dipendenze di Thomas Stirnimann, CEO di Hotelplan Group. 

Markus Fässler è anche responsabile della comunicazione interna e della sostenibilità e sostituirà Bianca Gähweiler come portavoce dei media in sua assenza. È stata avviata la ricerca di personale per integrare il team di comunicazione.

Prisca Huguenin-dit-Lenoir ha assunto la direzione del dipartimento di comunicazione di Hotelplan Group nell'ottobre 2007 e ha svolto un ruolo fondamentale nel suo sviluppo. Negli ultimi dodici anni ha lavorato anche come portavoce dei media ed è stata eletta per tre volte consecutive miglior portavoce della stampa svizzera per il tour operator. La 46enne ha ora deciso di cercare una nuova sfida. "La decisione di lasciare la 'famiglia Hotelplan' è stata difficile per me. Tuttavia, mi sono resa conto che, dopo tanto tempo, vorrei dare un'altra occhiata a un'altra azienda e sono aperta a diversi settori", afferma Prisca Huguenin-dit-Lenoir.

"Ci dispiace molto che Prisca Huguenin-dit-Lenoir ci lasci. Negli ultimi dodici anni ha dato forma alla comunicazione del Gruppo Hotelplan ed è sempre stata a disposizione di dipendenti e giornalisti. Le auguriamo sinceramente il meglio, sia dal punto di vista personale che professionale, ovunque la porti il suo viaggio", afferma Thomas Stirnimann, CEO di Hotelplan Group. "Allo stesso tempo, siamo lieti di aver trovato in Bianca Gähweiler il successore ideale all'interno del team per dirigere le comunicazioni aziendali. Le auguriamo fin d'ora ogni successo nel suo nuovo ruolo".

Altri articoli sull'argomento