Tamedia Commuter Media con un nuovo team di gestione a partire dal 2020

In Tamedia, la gestione della divisione Commuter Media viene ristrutturata sotto la guida di Marcel Kohler. Oltre agli attuali manager, dal 1° gennaio 2020 torneranno a Tamedia anche due esperti del digitale, Marc Challandes e Sven Ruoss.

Marcel_Kohler

Marcel Kohler (nella foto in alto), amministratore delegato di Pendlermedien e membro del comitato esecutivo di Tamedia: "Vogliamo approfittare della maggiore libertà imprenditoriale nella nuova struttura del gruppo e, oltre ai numerosi progetti esistenti in patria e all'estero, spingere attivamente su nuovi temi."

Marc_Challandes

Verrà creato un nuovo ruolo di Chief Revenue Officer (CRO), che sarà responsabile della progettazione dell'offerta commerciale in collaborazione con il marketing pubblicitario. A questo scopo è stato riconquistato Marc Challandes (nella foto sopra). L'esperto digitale è stato responsabile dei prodotti commerciali e della tecnologia presso Tamedia Advertising fino a luglio 2018, e attualmente è responsabile delle vendite e dell'innovazione digitale presso il Gruppo Blick. Marc Challandes ha conseguito un Master of Advanced Studies ZFH in Digital Business.

Sven_Ruoss

Con la nomina di Sven Ruoss (nella foto sopra) a nuovo Chief Product Officer (CPO), un altro ex dipendente e specialista online torna in Tamedia. I suoi nuovi compiti comprendono la responsabilità dello sviluppo dei prodotti e del team dei social media. Sven Ruoss lavora dal 2015 presso Ringier, dove attualmente ricopre il ruolo di Head of New Business & Sports del Gruppo Blick. Dal 2012 al 2014 è stato Project Manager nel dipartimento Corporate Development & Projects di Tamedia. Ha conseguito un Master in Marketing, Services and Communication Management presso l'Università di San Gallo.

Annina_Flueckiger

Annina Flückiger (nella foto sopra) assume la carica di Chief Commercial Content Officer (CCCO) e sarà responsabile della divisione Commercial Publishing, in rapida crescita, e del team Social. Annina Flückiger è entrata in azienda nel 2006. 20 minutidove per diversi anni è stata responsabile del marketing del marchio media e della pubblicazione di 20 minuti venerdì gestito. Attualmente dirige la divisione Commercial Services & Marketing Solutions di Tamedia Advertising. Ha conseguito un Master of Advanced Studies in Business Communications. 

Valerie_Henzen

Valérie Henzen (sopra), Team Lead della Gestione Prodotti 20 minuti, sarà promossa a Chief Marketing Officer (CMO) nella nuova organizzazione e sarà responsabile del marketing all'interno dei media per pendolari. Dopo aver ricoperto diverse posizioni nel marketing e nella gestione di eventi, il laureato in marketing ha lavorato dal 2013 a 20 minuti e ha un alto livello di competenza e molti anni di esperienza.

Marco_Di_Bernardo

Il ruolo di Chief Technology Officer (CTO) sarà assunto da Marco Di Bernardo (nella foto sopra). È entrato in Tamedia nel marzo 2018 come Head of Programme Management for Group IT, dove è responsabile del coordinamento e della gestione di tutti i progetti IT della divisione Publishing. Di Bernardo, laureato in economia aziendale, ha una profonda esperienza nel campo della tecnologia e dell'IT e di recente ha ricoperto per diversi anni ruoli dirigenziali presso Ringier.

Philippe_Favre

Le responsabilità nella Svizzera francese rimangono invariate con Philippe Favre (nella foto in alto) come caporedattore di 20 minuti e Laurent Siebenmann (nella foto sotto) come caporedattore di Lematin.ch invariato. Con la loro nomina al Comitato esecutivo di Pendlermedien, entrambi riporteranno direttamente a Marcel Kohler a partire dal 1° gennaio 2020.

Laurent_Siebenmann

Altri articoli sull'argomento