Tamedia Commuter Media con un nuovo team di gestione a partire dal 2020
In Tamedia, la gestione della divisione Commuter Media viene ristrutturata sotto la guida di Marcel Kohler. Oltre agli attuali manager, dal 1° gennaio 2020 torneranno a Tamedia anche due esperti del digitale, Marc Challandes e Sven Ruoss.
Marcel Kohler (nella foto in alto), amministratore delegato di Pendlermedien e membro del comitato esecutivo di Tamedia: "Vogliamo approfittare della maggiore libertà imprenditoriale nella nuova struttura del gruppo e, oltre ai numerosi progetti esistenti in patria e all'estero, spingere attivamente su nuovi temi."
Verrà creato un nuovo ruolo di Chief Revenue Officer (CRO), che sarà responsabile della progettazione dell'offerta commerciale in collaborazione con il marketing pubblicitario. A questo scopo è stato riconquistato Marc Challandes (nella foto sopra). L'esperto digitale è stato responsabile dei prodotti commerciali e della tecnologia presso Tamedia Advertising fino a luglio 2018, e attualmente è responsabile delle vendite e dell'innovazione digitale presso il Gruppo Blick. Marc Challandes ha conseguito un Master of Advanced Studies ZFH in Digital Business.
Con la nomina di Sven Ruoss (nella foto sopra) a nuovo Chief Product Officer (CPO), un altro ex dipendente e specialista online torna in Tamedia. I suoi nuovi compiti comprendono la responsabilità dello sviluppo dei prodotti e del team dei social media. Sven Ruoss lavora dal 2015 presso Ringier, dove attualmente ricopre il ruolo di Head of New Business & Sports del Gruppo Blick. Dal 2012 al 2014 è stato Project Manager nel dipartimento Corporate Development & Projects di Tamedia. Ha conseguito un Master in Marketing, Services and Communication Management presso l'Università di San Gallo.
Annina Flückiger (nella foto sopra) assume la carica di Chief Commercial Content Officer (CCCO) e sarà responsabile della divisione Commercial Publishing, in rapida crescita, e del team Social. Annina Flückiger è entrata in azienda nel 2006. 20 minutidove per diversi anni è stata responsabile del marketing del marchio media e della pubblicazione di 20 minuti venerdì gestito. Attualmente dirige la divisione Commercial Services & Marketing Solutions di Tamedia Advertising. Ha conseguito un Master of Advanced Studies in Business Communications.
Valérie Henzen (sopra), Team Lead della Gestione Prodotti 20 minuti, sarà promossa a Chief Marketing Officer (CMO) nella nuova organizzazione e sarà responsabile del marketing all'interno dei media per pendolari. Dopo aver ricoperto diverse posizioni nel marketing e nella gestione di eventi, il laureato in marketing ha lavorato dal 2013 a 20 minuti e ha un alto livello di competenza e molti anni di esperienza.
Il ruolo di Chief Technology Officer (CTO) sarà assunto da Marco Di Bernardo (nella foto sopra). È entrato in Tamedia nel marzo 2018 come Head of Programme Management for Group IT, dove è responsabile del coordinamento e della gestione di tutti i progetti IT della divisione Publishing. Di Bernardo, laureato in economia aziendale, ha una profonda esperienza nel campo della tecnologia e dell'IT e di recente ha ricoperto per diversi anni ruoli dirigenziali presso Ringier.
Le responsabilità nella Svizzera francese rimangono invariate con Philippe Favre (nella foto in alto) come caporedattore di 20 minuti e Laurent Siebenmann (nella foto sotto) come caporedattore di Lematin.ch invariato. Con la loro nomina al Comitato esecutivo di Pendlermedien, entrambi riporteranno direttamente a Marcel Kohler a partire dal 1° gennaio 2020.