AZ Medien e Watson ricevono un rinforzo nel Consiglio di Amministrazione

Anna Wanner diventa membro del consiglio di amministrazione di AZ Medien, Andreas Keller diventa membro del consiglio di amministrazione di Watson.

wanner-keller

La giornalista Anna Wanner è stata nominata membro del consiglio di amministrazione dell'azienda argoviese AZ Medien (Aargauer Zeitung) è stata eletta. Anna Wanner, 34 anni, co-responsabile del dipartimento nazionale di CH Media, è la figlia dell'editore Peter Wanner. Prima della fusione di CH Media, aveva ricoperto la stessa posizione presso AZ Medien dal 2016. Nella sua carriera giornalistica, l'ormai 34enne ha lavorato per AZ Medien nelle redazioni regionali di Argovia e Baselbiet ed è stata attiva per il team nazionale di "Südostschweiz". Ha studiato scienze politiche e storia all'Università di Zurigo e alla Columbia University di New York e ha completato un corso di diploma presso la Scuola svizzera di giornalismo (MAZ).

La signora ha "ereditato il gene imprenditoriale della nostra famiglia", ha dichiarato Peter Wanner, Presidente del Consiglio di Amministrazione di AZ Medien, in un comunicato stampa di venerdì. Gli azionisti hanno eletto Anna Wanner nel consiglio di amministrazione durante l'assemblea generale.

Il consiglio di amministrazione comprende già i figli dell'editore, Michael Wanner e Florian Wanner. AZ Medien è una casa editrice di proprietà della famiglia Wanner. Questa detiene il 50% di CH Media, la joint venture tra AZ Medien e i media regionali NZZ.

Secondo un comunicato stampa, ci sono stati anche dei rinforzi nel consiglio di amministrazione di Watson. Andreas Keller è partner della società di consulenza immobiliare Wüest Partner e CEO della società di analisi dei dati Datahouse, che ha fondato come spinoff dell'ETH nel 2005 e che ha portato all'interno di Wüest Partner nel 2014. Dopo gli studi di architettura al Politecnico di Zurigo, Keller ha studiato statistica e informatica all'Università di Harvard e successivamente ha conseguito un MBA in Management, Technology and Economics al Politecnico di Zurigo.

Peter Wanner, editore e presidente del consiglio di amministrazione di Fixxpunkt: "Come azienda di media puramente digitali, Watson opera in un mercato sempre più orientato alla tecnologia. In questo contesto, abbiamo voluto rafforzare il nostro consiglio di amministrazione in modo mirato. Andreas Keller, con il suo know-how tecnologico, la sua competenza digitale e la sua esperienza imprenditoriale, è una nomina desiderata".

Il Consiglio di Amministrazione di AZ Medien è ora composto da Peter Wanner (Presidente), Michael Wanner (Delegato), Kaspar Hemmeler, Hans-Peter Zehnder, Philip Funk, Florian Wanner e Anna Wanner.

Il Consiglio di Amministrazione di Fixxpunkt (Watson) è ora composto da Peter Wanner (Presidente), Michael Wanner (Delegato), Kaspar Hemmeler, Axel Wüstmann e Andreas Keller. (SDA/swi)

Altri articoli sull'argomento