Christina Neuhaus è la nuova direttrice della NZZ Folio

Il Folio NZZ sarà riallineato concettualmente a partire dal 2020. A partire dal 1° agosto, Christina Neuhaus, attualmente redattrice interna della Neue Zürcher Zeitung, assumerà la direzione giornalistica del NZZ Folio. In questo ruolo, succede a Daniel Weber, che lascerà l'azienda alla fine di luglio.

Christina-Neuhaus

Nella sua nuova funzione, Christina Neuhaus si occuperà della gestione giornalistica del sito di NZZ Folio e sviluppare la rivista in modo strategico insieme al team editoriale. A questo scopo, rinuncia alla sua posizione di redattrice del dipartimento domestico del NZZ che ricopre da settembre 2017. "Christina Neuhaus è una giornalista di straordinaria esperienza con un ampio spettro tematico. Sa come affascinare e ispirare i lettori con il suo stile narrativo e la sua analisi. Inoltre, conosce molto bene la nostra casa e i processi della redazione della NZZ. Siamo convinti che sia la persona ideale per allineare il 'NZZ Folio' per il futuro", afferma Eric Gujer, caporedattore della NZZ. Neue Zürcher Zeitung.

Christina Neuhaus ha lavorato per il Nuovo giornale di Zurigoprima come redattore per il dipartimento di Zurigo del NZZpoi come redattore domestico per il NZZ di domenica. Da settembre 2017, lavora nella stessa posizione per il Dipartimento domestico dell'Ufficio per l'immigrazione. NZZ. Christina Neuhaus ha studiato tedesco e storia all'Università di Zurigo. Dal 1992 ha lavorato come giornalista per diversi giornali regionali intorno al Lago di Zurigo.

Christina Neuhaus assume la direzione dell'azienda. NZZ Folio di Daniel Weber, che lascerà l'azienda alla fine di luglio. Daniel Weber lavora per il gruppo mediatico NZZ dal 1984. Ha iniziato come critico cinematografico, mediatico e letterario freelance per la rivista NZZNel 1986 è stato assunto come redattore di film e media. Con la fondazione di NZZ Folio Nel 1991 è entrato a far parte della redazione del giornale, di cui ha assunto la direzione nel 1999. In questa funzione, ha fatto progredire costantemente lo sviluppo giornalistico della rivista. Luzi Bernet, che in qualità di caporedattore della rivista NZZ di domenica Daniel Weber e il suo team sono riusciti a distinguere nettamente "NZZ Folio" dalle altre riviste. In un'epoca sempre più rapida, la rivista risponde all'esigenza di classificare e approfondire gli argomenti. Per questo merita un grande ringraziamento. Gli auguriamo il meglio per il futuro".

Il NZZ Folio è un supplemento mensile del Neue Zürcher Zeitung. In futuro, la rivista sarà nuovamente pubblicata dal NZZIl nuovo caporedattore non avrà sede nella nuova redazione, come inizialmente previsto. Christina Neuhaus risponderà quindi a Daniel Wechlin, vicedirettore. Nuovo giornale di Zurigo, rapporto. La produzione continuerà ad essere gestita dalla sezione riviste della NZZ di domenica ed è quindi responsabilità di Nicole Althaus, che è il responsabile generale della strategia di tutte le NZZ-Rivista.

Altri articoli sull'argomento