Angelo Trotta è il nuovo direttore di Ticino Turismo

Il Consiglio di amministrazione dell'Agenzia turistica ticinese ha nominato Angelo Trotta nuovo direttore di Ticino Turismo. Assumerà ufficialmente l'incarico il 1° luglio 2019. Trotta ha studiato economia aziendale all'Università di San Gallo e vanta un'esperienza pluriennale nel marketing e nelle vendite a livello nazionale e internazionale.

Angelo Trotta-ticino-tourismo

Nato nel 1965 a Locarno, in Ticino, ha oltre 25 anni di esperienza internazionale nel marketing e nelle vendite di beni di lusso e di consumo, nonché nel settore dei servizi finanziari. Oltre ad aver studiato economia aziendale all'Università di San Gallo, specializzandosi in vendite e marketing, il suo curriculum comprende diverse posizioni manageriali a capo di società internazionali in Svizzera, Italia, Francia, Brasile, Germania e Spagna. In queste posizioni ha dimostrato una profonda competenza nello sviluppo e nell'implementazione di strategie di marketing e di vendita e ha maturato una pluriennale esperienza nella creazione di piani aziendali, tra cui la pianificazione del budget, il marketing regionale, la gestione di progetti e prodotti, l'analisi di mercato, il trade marketing, il marketing digitale e la sponsorizzazione. Il profilo di Angelo Trotta è completato da diversi programmi di formazione continua, da un'ottima conoscenza del contesto economico e sociale della Svizzera italiana e da un forte legame con il Canton Ticino, oltre che dalla capacità di sviluppare visioni strategiche (a livello locale e internazionale) e dall'ottima conoscenza di sei lingue.

"Il compito del nuovo direttore sarà quello di portare avanti temi importanti", spiega Aldo Rampazzi, presidente di Ticino Turismo. "Tra questi, la digitalizzazione e la crescente importanza dello sviluppo dei prodotti turistici. Si tratta di un compito a cui Ticino Turismo si dedica da diversi anni e che diventerà sempre più importante in futuro."

Altri articoli sull'argomento