Simon Wüthrich entra a far parte del Comitato esecutivo di Brand Affairs

Simon Wüthrich rafforzerà le competenze strategiche e concettuali di Brand Affairs nelle aree della strategia, della gestione e della comunicazione integrata del marchio a partire dal 15 aprile 2019.

Simon Wuethrich Brand Affairs

In qualità di Account Director, supporterà i clienti nel lavoro strategico e concettuale, nonché nell'attuazione coerente della strategia di marca e della pianificazione della comunicazione. Si occuperà anche di mandati nell'area della gestione della reputazione per la nuova piattaforma Reputation Affairs. In qualità di membro del Comitato esecutivo, sarà responsabile dell'assicurazione della qualità e dell'aumento dell'efficienza dell'agenzia.

Simon Wüthrich è stato in precedenza responsabile della gestione del marchio e delle comunicazioni interne ed esterne di Webrepublic per cinque anni. Ha promosso il profilo nazionale dell'agenzia, fondata nel 2009, ha pianificato e supervisionato le apparizioni pubbliche della direzione e dei principali esperti ed è stato responsabile della pianificazione e dell'implementazione di campagne di content marketing e social media. Prima di entrare in Webrepublic, Simon Wüthrich ha lavorato nella gestione del marchio presso il produttore di borse Freitag di Zurigo, assicurandosi che il carattere inconfondibile del marchio fosse enfatizzato anche online.

Nel 2016 ha completato il CAS "Brand Leadership" con Peter Felser presso l'HWZ di Zurigo. Nella vita precedente, Simon Wüthrich ha studiato storia, filosofia e letteratura tedesca moderna all'Università di Zurigo e all'Università Humboldt di Berlino. Oltre agli studi, ha lavorato come giornalista per la NZZ e la Zürichsee-Zeitung e come blogger e direttore editoriale del Blogwerk di Peter Hogenkamp.

Altri articoli sull'argomento