Jörg Bruppacher diventa partner di Polarstern

Il designer della comunicazione Jörg Bruppacher entra a far parte della direzione di Polarstern e ora guida l'azienda insieme al fondatore Andreas Renggli come socio alla pari. Con questa mossa, l'agenzia di comunicazione intende ampliare le proprie competenze visive.

polarstern-gl

La competenza principale di Jörg Bruppacher (a destra nella foto) è la comunicazione visiva di contenuti complessi, in particolare di temi legati alla sostenibilità. Il 42enne di Soletta ha studiato all'Università di Design di Schwäbisch Gmünd. Dopo uno stage presso l'agenzia di marchi KMS Team di Monaco, il suo percorso lo ha riportato a Soletta, nell'agenzia di marketing del padre, fondata nel 1979. Nel 2015 ha assunto la direzione di Bruppacher & Partner.

Il suo curriculum comprende il corporate design e la comunicazione aziendale per le filiali del Gruppo Bosch, la co-fondazione, lo sviluppo del marchio e il corporate design per la start-up SwissShrimp (Marketing Trophy 2016), la co-fondazione e il corporate design di Authentica, una fiera per piccoli produttori attivi in modo sostenibile, segnaletica e presentazioni multimediali per il fornitore di energia Regio Energie Solothurn, grafica per Mammut Sports e l'Università di Scienze Applicate della Svizzera nordoccidentale (FHNW), corporate design e corporate publishing per l'Ufficio federale dell'energia e l'Ufficio federale per lo sviluppo territoriale.

"La comunicazione visiva continuerà ad acquisire importanza", è convinto il fondatore di Polarstern Andreas Renggli. "Insieme ai nostri clienti, vogliamo sviluppare la loro comunicazione nel senso della co-creazione in modo ancora più agile e integrato in futuro. Per questo uniamo il nostro know-how concettuale, editoriale e visivo". Il lucernese collabora con Jörg Bruppacher già da diversi anni. Inoltre, nel 2015 i due hanno avviato il primo spazio di coworking nel cantone di Soletta in un'ex fabbrica di viti. Lo spazio di coworking mette in contatto persone impegnate nella sostenibilità ecologica, sociale ed economica.

L'agenzia di comunicazione Polarstern è stata fondata nel 2007 e si occupa di comunicazione della sostenibilità. Oggi è composta da un team di dieci collaboratori che lavorano nelle due sedi di Lucerna e Soletta per Migros, Swisscom, la Luzerner Kantonalbank, la FHNW, numerose PMI e diversi uffici federali.

Altri articoli sull'argomento